Intent Volley Zagarolo, sabato da 3×2
A Zagarolo si fa il pieno! Sì, perché ancora una volta le due squadre di serie C si sono portate a casa i tre punti, inaugurando nel migliore dei modi il girone di ritorno. Così Scafati, con la sua femminile, può continuare la corsa ai play off, mentre i ragazzi della maschile tengono a distanza di sicurezza gli inseguitori. Gara concentrata quella della ragazze della Intent che, a parte l’inizio da diesel, poco salutare soprattutto per i tifosi a seguito, hanno poi condotto per tutta la gara. Da segnalare l’ottima prestazione della giovanissima centrale Lilia Valente e l’entrata molto positiva dell’altra giovanissima Benedetta Conte che dimostra di essere dotata di una grande personalità. Gara di sostanza e precisione anche per le “diversamente giovani” Chiodi, Fornari, Salvati e Massani. Messaggio chiaro di coach Scafati alle sue ragazze: sappiamo qual è il nostro obiettivo e sappiamo di poter sbagliare poco o niente ma ci crediamo e faremo di tutto per ottenerlo INSIEME.
Più travagliata la vittoria dei ragazzi che iniziano con una brutta falsa partenza e non colmano il gap di sette punti, finendo con il perdere di misura il primo set. Gli altri parziali non sono mai stati in discussione, nonostante l’ennesimo infortunio di Sabbi che costringe Gabriele Rapuano a ritornare nel ruolo di opposto nel bel mezzo della partita.
Con il dovuto rispetto e con un sorriso coach Vernini ricorda che non mancano esempi eccellenti (Giani, Zaytstev…) di una flessibilità mentale apprezzata da tutti gli allenatori di ogni categoria in ogni parte del mondo. Ed è proprio questa adattabilità alle situazioni complicate e nuove quella cosa che sembra chiedere continuamente alla sua squadra e che, ne è convinto, li porterà a disputare un ottimo finale di stagione!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento