Iniziativa SPI e Funzione pubblica su case di riposo e RSA
“Insieme per il diritto delle donne anziane di vivere con dignità nelle case di riposo e nelle R.S.A.” Iniziativa di SPI e Funzione Pubblica CGIL Roma Sud Pomezia Castelli
Il 29 marzo presso il Ristorante Il Castagnone di Nemi, si terrà il convegno dello SPI e della Funzione Pubblica CGIL Roma Sud Pomezia Castelli dal titolo Insieme per il diritto delle donne anziane di vivere con dignità nelle case di riposo e nelle R.S.A.
Parteciperanno al convegno, che rientra nella campagna “Insieme” di SPI e FP nazionali, molti sindaci del territorio e la Presidente del VII Municipio.
Lo SPI e la Funzione Pubblica mettono al centro della loro iniziativa la necessità di avere strutture che diano la giusta assistenza e le giuste condizioni di vita a persone che si trovano in un momento di fragilità. Chiederanno alle istituzioni locali controlli per fare in modo che in nessun caso si sviluppi il virus della violenza, della solitudine, dell’abbandono e di stabilire una quota consistente da destinare al sostegno delle fasce più fragili per fare in modo che possano affrontare un ricovero in strutture che diano sicurezza e assistenza.
PRESIEDE
Clementina Calvani, Presidente Assemblea Generale SPI Comprensoriale
RELAZIONE
Rosa Carbone, Segretaria SPI Roma Sud Pomezia Castelli
INTERVENTI
Le Leghe e le lavoratrici del territorio
Vania Cappellacci, Segreteria Funzione Pubblica territoriale
Silvia Ioli, Segretaria Generale CdLT Roma Sud Pomezia Castelli
Giovanna Botta, operatrice di Pronto Soccorso
Aitanga Giraldi, Responsabile Coordinamento Donne Spi Roma e Lazio
I Sindaci del territorio e la Presidente del VII Municipio
CONCLUSIONI
Lucia Rossi, Segretaria nazionale SPI CGIL
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento