Infiorata di Pane 2024
“Saremo ricchi per ogni generosità” è il tema dell’Infiorata di Pane 2024.
La prima edizione dell’Infiorata di Pane risale addirittura al 2005, sebbene abbiamo edizioni regolari soltanto a partire dal 2011.
Le nostre Maestre e i nostri Maestri infioratori, anno dopo anno, non hanno smesso di innovare e sperimentare, seppur nel solco della tradizione e così è nata quest’iniziativa che tiene insieme due eccellenze della nostra città: l’arte infiorata e il pane.
L’Infiorata di Pane viene realizzata, infatti, nell’ambito dei festeggiamenti per il nostro Patrono, San Tommaso da Villanova e della Festa del Pane casareccio IGP.
L’Infiorata di Pane sarà composta da quattro quadri orizzontali – realizzati con i materiali per la panificazione – e da tre intermezzi floreali.
Sabato 21 Settembre sarà possibile assistere, lungo via Nazario Sauro, alla realizzazione dei quadri che saranno ammirabili fino a domenica sera.
“Le nostre Maestre e i nostri Maestri hanno dimostrato, ancora una volta, la loro capacità di fare squadra e la loro dedizione nei confronti della loro arte e delle nuove generazioni. Insieme con l’Infiorata dei Ragazzi, infatti, l’Infiorata di Pane costituisce un’ulteriore occasione di condivisione di perizia tecnica e artistica. Voglio ringraziare gli infioratori e le infioratrici che hanno ideato i bozzetti di questa edizione dell’Infiorata di Pane: Cinzia Severoni, Paola Arpinelli, Carlotta De Vitis, Roberta Imbastari, Daniela Fattori, Rossano Buttaroni, Assunta Giacchetti, Sabrina Sandrini, Maria Fumarola, Giorgio Galli.
Un sentito ringraziamento ai giovani soci dell’Accademia dei Maestri Infioratori che, coadiuvati dal Presidente Giampalo Leuti e dai soci, hanno ideato gli intermezzi floreali.
Invito tutto coloro i quali amano la nostra meravigliosa Infiorata tradizionale a visitare questa nostra Infiorata di Pane e ad ammirare la qualità e il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione di questa nostra arte effimera.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento