Incontro pubblico di presentazione della Carta dei Diritti. Carpineto Romano,
La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, organizza per venerdì 8 aprile, alle ore 17.00 presso il Teatro S. Pietro, un incontro pubblico per presentare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.
Dopo un’intensa fase di consultazione fra le iscritte e gli iscritti, in cui soltanto nel Lazio si sono tenute oltre 3.600 assemblee nei luoghi di lavoro e fra i pensionati, si apre adesso la campagna per la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei quesiti referendari. La Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli è fortemente impegnata a presentare e a far conoscere la Carta dei Diritti, a cominciare da questa prima iniziativa pubblica.
Introduce l’incontro Silvia Ioli, Segretaria Generale della CGIL Roma Sud/Pomezia. Intervengono il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, il Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. “Questa Carta dei Diritti Universali del Lavoro serve per estendere i diritti anche a quei lavoratori che oggi ne sono sprovvisti ed alle nuove tipologie di lavoro” ha dichiarato il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “Il tema del lavoro e dei diritti dei lavoratori deve sempre restare centrale nel dibattito politico e sindacale, così come il confronto ed il dibattito per affrontare insieme le nuove sfide che quotidianamente vengono offerte”.
L’iniziativa sarà conclusa da Claudio Di Berardino, Segretario Generale della CGIL di Roma e Lazio.
Ufficio Stampa
Comune di Carpineto Romano
www.carpinetoromano.it e-mail: ufficiostampa@carpinetoromano.it
tel. 0697180044 cell. 3204390014
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento