Incontro dibattito “ ”
2024 3’ evento
Ha visto una grandissima affluenza di pubblico, soprattutto giovani studenti, il terzo appuntamento di 2024 tenutosi ì 8 alle ore 11 nella Sala Conferenze Ce.R.S.I.Te.S. à di Roma – Polo Pontino – Viale XXIV Maggio a Latina.
L’incontro dibattito “ ” ha avuto come relatrici rappresentanti di ambiti specialistici che vanno dall’astrofisica, al mondo giuridico, militare e sportivo con testimonianze di alta professionalità ma soprattutto di ampia disponibilità alla condivisione e di umanità verso giovani uomini e donne cui si sta avvicinando il momento della scelta universitaria che orienterà la loro futura vita professionale e lavorativa.
Hanno introdotto i lavori il Direttore Ce.R.S.I.Te.S, Dott. Vincenzo Petrozza, l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Latina Francesca Tesone, la Consigliera Comunale Simona Mulè affiancati dalla referente territoriale ed ideatrice di , Dott.ssa Antonella Perazzetta.
Di grande rilevanza le professionalità della moderatrice, Stefania Colantonio Direttrice Commerciale-Mercati internazionali Liu-Jo spa, Simonetta Di Pippo Direttrice del See Lab e professor of practice of space economy SDA Bocconi, Patrizia Caraveo dirigente di ricerca dell’Istituto di Astrofisica (INAF), Sabrina Lucantoni Avvocatessa penalista Presidente della camera penale del Tribunale di Velletri, Giorgia Adamo tecnologa al CNR e ufficiale di gara serie A pallavolo e Roberta Valerio maresciallo di I classe operatore di bordo su Falcon 50 e linea Airbus A319.
Le importanti testimonianze ascoltate hanno portato momenti di quella fondamentale conoscenza necessaria ad accelerare il processo di cambiamento di visione culturale verso la vera parità ed equità dei mondi femminili e maschili partendo, come è stato fatto notare da una studentessa, dall’imperativo aspetto della comunicazione e dell’adeguamento della lingua parlata e scritta alla parità di genere.
Per informazioni: Dr.ssa Antonella Perazzetta, Assipromos Latina culturarte@assipromos.it
#CulturArte #arteecultura #assipromos #CulturArteLatina
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento