Inceneritore Albano – Fiorani: “Autorizzazione incomprensibile ed illegittima”
“L’esito della conferenza dei servizi – prosegue Fiorani – dimostra la miopia politica di un Partito Democratico che, nonostante le dichiarazioni televisive di un new deal ambientalista, non propone una alcuna visione ecologica rispettosa dell’ambiente della società e della economia. Invece approva e fa approvare un inceneritore, che distruggerà le materie prime e impedirà che i materiali vengano riciclati ed immessi nel ciclo della sostenibilità, che porterà al depauperamento delle risorse idriche, e all’avvelenamento della nostra terra, restando abbarbicati ad una tecnologia medievale, costosa ed inquinante”.
“Noi continueremo la nostra lotta in tutte le sedi, anche in quelle giuridiche coi ricorsi al Tribunale Amministrativo del Lazio, per affermare scelte che tutelino il diritto alla partecipazione popolare, alla salute, alla salvaguardia ambientale e che, rispettose dell’ambiente, permettano di consegnare alle generazioni future un mondo che non sia in agonia”.
“Il Presidente Marrazzo e l’Assessore di Carlo – conclude Fiorani – possono riuscire a far cambiare tutti i pareri che vogliono, ma non cambieranno la volontà dei cittadini elettori”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento