Inaugurato Lo Studio d’Artista dell’ass.ne ARMONIA
Giancarlo, conosciuto in città per l’impegno che svolge nel portare avanti “Il mercato dell’antiquariato” e per i progetti ed eventi riguardanti la “Cultura e lo Spettacolo”, da tempo vicino alle Associazioni, apporta contributi significativi e di notevole qualità, con le sue opere.
La nuova sede, messa a disposizione dal Socio Sig. Angelo Di Cave, si presenta come una finestra sul passato dove ci si può affacciare e rivedere oggetti di un tempo, ascoltare canzonette da un vecchio grammofono e ammirare la mostra del momento. In alto una “Sacra Famiglia” invita a un raccoglimento interiore e ad entrare.
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede è stata presentata la Mostra:”OPERA NUMERO: 298 – l’energia nell’arte” con Viola di Massimo e Andrea Amato .
Viola Di Massimo vive e lavora a Roma. Le sue opere sembrano che si rivelano in quell’atmosfera antica, mostrandosi ai presenti. Guardando i quadri di Viola si avverte una forte energia, vibrazioni sottili, date dal segno, dal colore, dai rossi, capaci di penetrare e proiettare visioni oniriche. Un linguaggio poetico e profondo, dove simboli ancestrali ti riportano a legami passati e a desideri di scoperte future. Avvincente Andrea Amato nella presentazione del’artista, costringendo i presenti a riflettere sul linguaggio, caratterizzato da segni inconsci e visioni passate. Il quadro diviene uno spazio di guarigione capace di sciogliere legami e liberare l’energia, uno spazio sacro e arcaico. Un luogo universale e comune, da decifrare.
La mostra sarà visibile per tutto il mese di dicembre.
La sede aprirà nel tempo ad una serie di future mostre : Quadri ,Arazzi, Foto ,Fatti di Storia e di Cronaca illustrata da vecchi Quotidiani,Monete ,Santini ,Libri , mostra permanente di oggetti di Antiquariato ecc. nonché Corsi di Pittura, Scultura, Restauro e Scenografia .
Un augurio al nostro concittadino Giancarlo Sensidoni, ai suoi soci, per un lungo cammino artistico – culturale che renderà la nostra città sempre più stimolante.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento