Inaugurata a Castel Gandolfo la mostra di pittura sui Papi
a cura del Rotary Club Viterbo
Da oggi fino al 29 settembre Castel Gandolfo accoglie, nella Sala Consiliare del Comune, le 12 tele realizzate con la tecnica ad olio dedicate a papa Francesco e al papa Emerito Benedetto XVI.
Due quadri vincitori esposti nella mostra concorso “Ritratti dei Papi: Benedetto XVI e Francesco”, curata dai Rotary Club di Viterbo e di Roma Castelli Romani, andranno a completare la collezione dei dipinti della Galleria dei Papi del Museo di Palazzo Altieri ad Oriolo Romano.
“Con la collaborazione del Rotary Club – ha dichiarato durante l’inaugurazione l’Assessore alla cultura Bruno Camerini – Castel Gandolfo è orgogliosa di dare continuità alla storica presenza dei papi anche per mezzo di un’esposizione di pittura di grande livello. Un’occasione di prestigio con cui possiamo continuare a dare spazio ad una particolare attenzione ai beni culturali nel nostro territorio“.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del comune nei seguenti giorni: il 19 e il 20 settembre 2017 e dal 25 al 29 settembre 2017.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento