Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In punta di spillo – ottobre 2011

Ottobre 14
22:00 2011

Commemorazioni, salsicce e bancarelle
Il 9 settembre alle Scuderie Aldobrandini una serie di interventi ricordava le tragiche e luttuose giornate dell’8 settembre del ’43 a Frascati. Oltre allo storico Del Nero, alla prof.ssa Borsoi, al sottoscritto e ad altre testimonianze, anche l’intervento dell’assessore alla cultura che ci è parso un pochino a disagio. Infatti, un brevissimo iniziale saluto del sindaco informava il pubblico presente che altrove incombeva in contemporanea un’altra manifestazione: la festa del PD. Invero alla stessa ora (18,30) – tra bancarelle e salsicce arrostite – si svolgeva a Villa Torlonia una tavola rotonda così congegnata: il sindaco, D. Tavani, Paoletti, Zangrilli, Ducci, Senzacqua (si, anche l’assessore che però era alle scuderie Aldobrandini!). Sarebbe poi seguita alle 21.00 “serata liscio e balli di gruppo”. Abbiamo colto l’opportunità dei tempi per far svolgere questa kermesse e la conclusione non può che essere questa. Come suol dirsi, chi muore, giace…!
Meglio le affissioni abusive!
“L’affissione abusiva sottrae risorse alla comunità. Pagare le affissioni costa meno di 35 centesimi al giorno. Coprire le affissioni abusive costa molto di più”. Queste parole si leggevano su ben trentadue manifestini sovrapposti dalla STS (la multiservizi del Comune) su altrettanti manifesti abusivi in cinque metri della stessa via! Ci chiediamo: se le affissioni dell’STS per coprire quelle abusive costano più di queste ultime, perché devono ricadere sulla comunità? A quest’ultima certamente converrebbe di più che i manifesti restino…abusivi e senza ‘coperture’!
Lega padana
L’insigne politico Bossi non avendo più argomenti in serbo, ha ricominciato a parlare di secessione della ‘Padania’! Ma si può star tranquilli che questo non avverrà mai: primo perché la cosiddetta padania non è mai esistita; secondo, perché quanti vivono nel Nord d’Italia in maggioranza non votano la Lega di Bossi e compagni (che i recenti sondaggi registrano in forte calo); infine, ed è il motivo fondamentale, quanti ‘padani’ vorrebbero continuare a pagare le macchine con autista e prebende varie di cui godono senatori, ministri, deputati leghisti, grazie alle tasse che paga il popolo italiano?

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”