IL VIZIACCIO – NUOVO SUCCESSO NEL TEATRO CIVICO DI ROCCA DI PAPA
Un altro incontro spassoso e piacevole nel nostro Teatro Civico di Rocca di Papa per lo spettacolo serale dell’11 novembre: Il Viziaccio scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, direttore artistico della Blue in the Face. Bravissimi e spiritosi gli interpreti Simone Luciani, Sergio Fulvio, Andrea Benedetti, Angelo Lucignani, Rosaria Caruso, Sara Gianvincenzi, Franco Pagano che hanno saputo creare un’atmosfera esilarante e fluente, recitando con naturalezza, brio, estro e tanta simpatia un copione basato su equivoci e surreale ambivalenza, realizzando diverse atmosfere – romana e parigina – di quotidiani menage.
Musiche e canzoni vintage, famosi successi d’Oltralpe hanno fatto da sottofondo sonoro alle varie gag scaturite prima e dopo l’incontro di queste due diverse realtà familiari dei ragazzi che voglio sposarsi : la romana Elisa e il parigino Lillian, entrambi con bagagli esperenziali e familiari tutt’altro che collimanti, e che dovranno incontrarsi con conseguenti equivoci e situazioni surreali molto divertenti. Un mélange coloratissimo e ricco di sorprendenti sviluppi.
Molto divertito il pubblico presente in sala, che più volte ha applaudito e mostrato un alto livello di gradimento.
Serata piacevole, anche se fredda… un particolare evidenziato dallo stesso Falconi proprio nell’introduzione dello spettacolo stesso – applaudite spesso, servirà anche per scaldarci!! ha scherzato – e che si spera possa essere risolto prima della fine di novembre per evitare che Rocca di Papa perda il suo teatro, o meglio si ritrovi quest’importante realtà culturale e sociale chiusa e inutilizzata.
Un buon impianto che consenta di rendere più confortevoli gli ambienti e il ripristino della linea informatica sono condizioni che si spera possano essere velocemente risolti – e la volontà delle istituzioni pare esserci – e che consentano all’ottima programmazione teatrale prevista per l’anno in corso di andare avanti, apprezzata da un pubblico di adulti e bambini che sempre più numeroso – e la nostra presenza sarà efficacissima – potrà applaudire e crescere nella magica realtà del nostro teatro…
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento