“Il Teatro è un atto d’amore”. PRESENTAZIONE STAGIONE 2023/2024 TEATROSOPHIA
Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/2024 di Teatrosophia.
“Il Teatro è un atto d’amore”, con questo claim il direttore artistico Guido Lomoro coadiuvato dal direttivo del teatro di via della Vetrina 7 ovvero Marta Iacopini, Maria Concetta Borgese, Ilenia Costanza e Lorena Vetro ha presentato, insieme agli artisti presenti in sala, gli spettacoli protagonisti di questa nuova avventura.
Giunto al quarto anno di attività, Teatrosophia si appresta a vivere una nuova “primavera artistica” con ben 25 spettacoli in cartellone, sintesi perfetta tra artisti di grande esperienza e giovani talenti che si avvicenderanno sul palco del piccolo salotto off del centro storico tra il 6 ottobre e il 9 giugno 2024.
Qualcuno ha definito Teatrosophia “uno spazio immenso in un luogo ristretto”: la stagione 2022/2023 ha confermato e avvalorato quello che Teatrosophia è. Luogo d’arte e di professionalità. Luogo che è casa, calore, accoglienza. Piazza Navona è sempre lì, a 2 passi, e sul palcoscenico tanta bellezza è pronta a mostrarsi. Mille emozioni sono pronte ad essere donate.
“Un anno fa io e tutto il mio team ci affacciavamo con entusiasmo alla prima vera stagione post pandemia, dichiara il direttore artistico Guido Lomoro, e tutto questo entusiasmo è stato ampiamente ripagato. Teatrosophia ha vissuto una stagione straordinaria in cui idee e progetti sono diventati solide realtà che hanno goduto del riscontro degli artisti ospitati e del numeroso pubblico. Merito di un lavoro di squadra eccellente, di una unità di intenti mai scalfita, di una visione, ideale ed operativa, che è andata nella giusta direzione. Sulla scia del successo della scorsa stagione ci apprestiamo a mettere sul fuoco nuova progettualità con una energia ed una convinzione rese più forti dai recenti riscontri.
E l’ormai famoso aperitivo? Confermato! A Teatrosophia, come ormai tutti sanno, le serate non si concludono con la fine dello spettacolo. Nell’elegante foyer accogliamo artisti e pubblico e offriamo, gratis, il nostro aperitivo. Si beve, si mangia, ci si confronta sullo spettacolo appena visto, si parla dei propri progetti, si conoscono nuove persone, si fanno quattro chiacchiere. Niente saluti veloci, niente serrande frettolosamente abbassate ma il tempo giusto e necessario affinché la magia del teatro prosegua anche dopo l’ultimo applauso!”
CORTI MULTILINGUE
Anche quest’anno, visto il riscontro ottenuto nella scorsa stagione, con appuntamenti periodici che verranno comunicati in seguito, l’interessante progetto teatrale nato dalla collaborazione tra Teatrosophia e Teatro Multilingue: quello dei Corti teatrali multilingue più aperitivo rivolti sia ad un pubblico proveniente dall’estero, sia al pubblico italiano.
Un formato innovativo e unico!
15 minuti dedicati ad un divertente spettacolo teatrale e a seguire il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia!
Nei corti teatrali gli attori reciteranno contemporaneamente in 3 lingue secondo la seguente combinazione:
- Inglese, Italiano e Spagnolo
- Inglese, Italiano e Francese
E niente paura perché non è necessario comprendere alla perfezione le tre lingue per capire quello che succede in scena!
I corti teatrali più aperitivo verranno presentati più volte durante la stagione. Verrà dedicata una intera giornata durante la quale gli spettacoli verranno ripetuti in orari diversi a partire dalla tarda mattinata fino alla sera.
Per saperne ancora di più cliccate sul link sottostante.
Teatrosophia
via della Vetrina 7 – Roma
Tel: 06 68801089 / 353 3925682
Mail: info@teatrosophia.com
Sito: www.teatrosophia.com
Fb: https://www.facebook.com/teatrosophia2018/
Il cartellone è disponibile in versione completa sul sito del teatro all’indirizzo https://www.teatrosophia.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento