Il Sindaco Fontana ha assegnato gli incarichi fiduciari ai Consiglieri e Cittadini designati.
La decisione trae origine dalle previsioni dello Statuto comunale che contempla la possibilità, per il Sindaco, di affidare ad uno o più consiglieri comunali incarichi per lo studio e l’approfondimento di particolari problematiche legate all’attuazione del programma amministrativo (art. 41, comma 2, lettera g.), ovvero di coinvolgere, a titolo gratuito, singoli Cittadini nella definizione della programmazione dell’attività dell’Amministrazione comunale, i quali rispondono esclusivamente al Primo Cittadino (art. 41, comma 2, lettera i.).
I Consiglieri comunali e i Cittadini incaricati potranno elaborare relazioni, studi e ricerche, nonché avanzare proposte, sottoporre iniziative, anche di tipo informativo e divulgativo, oltre a segnalare interventi e provvedimenti, nell’ambito del/dei Settore/i per cui hanno avuto conferito l’incarico dal Sindaco, a cui dovranno fare esclusivo riferimento.
Il Sindaco, formalizzando detti incarichi, ha confermato la preannunciata decisione di volersi avvalere della facoltà statutaria, anche per agevolare l’attuazione delle Linee Programmatiche, relative ad azioni e/o progetti da realizzare nel corso del mandato, approvate con Delibera di Consiglio comunale n. 17 del 3 ottobre 2014 (“Esposizione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato”).
Gli incaricati, nell’ambito delle specifiche attività, potranno partecipare, in rappresentanza del Sindaco ed ove appositamente delegati, alle iniziative promosse dagli organi ed uffici dell’Amministrazione comunale o da soggetti ad essa esterni, riferendo periodicamente al Sindaco sullo stato delle attività affidate.
La durata degli incarichi, salvo revoca anticipata, cesserà allo scadere del mandato del Sindaco.
Questi i nominativi dei Consiglieri comunali/Cittadini incaricati, con a fianco di ciascuno le rispettive materie attribuite, ribadendo che lo svolgimento degli incarichi è svolto esclusivamente a titolo gratuito:
Cons. Riccardo TOCCI
POLITICHE GIOVANILI. RAPPORTI CON L’ASSOCIAZIONISMO LOCALE.
Cons. Marco BOSSO
PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO. RIQUALIFICAZIONE URBANA
Cons. Michela PALOZZI
VALORIZZAZIONE DELLA STORIA, DEGLI USI E DEI COSTUMI DI GROTTAFERRATA.
Cons. Moira MASI
PARI OPPORTUNITA’.
Cons. Andrea MECOZZI
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI.
Cons. Giovanni CURCIO
INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RETI INFORMATIVE. SMART CITIES AND COMMUNITIES.
Dott.ssa Arch. Roberta COVIZZI
TUTELA E BENESSERE DEGLI ANIMALI.
Dott. Enrico MARCHIORI
RAZIONALIZZAZIONE DELLA SPESA PER L’ACQUISTO DI BENI E SERVIZI. ARMONIZZAZIONE CONTABILE.
Dott. Piergiorgio
PAGLIA
ATTIVITA’ VITIVINICOLE E RETI DI SVILUPPO. ENOTURISMO. IMPRENDITORIALITA’ ENOLOGICA.
Ing. Antonio RUTIGLIANO
MARKETING TERRITORIALE
Dott. Avv. Piet Jan SCHUTZMANN
RAPPORTI CON IL MONASTERO ESARCHICO DI SANTA MARIA DI GROTTAFERRATA, LE PARROCCHIE, LE OPERE, GLI ENTI, LE ASSOCIAZIONI E LE COMUNITA’ RELIGIOSE, A QUALSIASI CONFESSIONE APPARTENENTI, PRESENTI O OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE.
Sig. Luigi LUCATELLI
REALIZZAZIONE DI FIERE E MERCATI.
Sig. Stefano SILVAGNI
MARCHI DI QUALITA’ PER PRODOTTI AGRICOLI ED ALIMENTARI LOCALI.
Il Sindaco FONTANA non ha escluso, per il futuro, la designazione di ulteriori collaboratori diretti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento