IL SINDACO CECCHI BOCCIA IL BILANCIO PARTECIPATO
Uno strumento democratico che evidentemente non piace alla nuova amministrazione. Non era mai accaduto che nel nostro Comune, prima di Colizza, si mettesse a disposizione uno strumento rivolto a tutte le realtà locali per proporre iniziative: associazioni di categoria- culturali e sociali, ai comitati e cittadini tutti. È stato definito ‘discriminante, marchetta politica e fallimentare’, oltre ad aver ritenuto che tra i presidenti di categoria, alcuni non avrebbero avuto capacità organizzative.
Questo è quello che purtroppo è emerso in questa sede di Consiglio Comunale, pure in modo esacerbato, da parte del Sindaco Cecchi, che queste espressioni doveva averle sul gozzo.
È utile ed opportuno, anche sottolineare il termine ‘discriminante’ usato dalla consigliera Minucci. E allora vorremmo ricordare sia a lei che a tutta l’Amministrazione, che questo progetto è stato scelto con i voti dei cittadini, la modalità di selezione è stata altamente democratica e senza alcuna ingerenza da parte dell’ex amministrazione, ogni votante lo potrebbe testimoniare. Ma fa comodo ancora raccontare falsità.
Comunque, cari cittadini, quello che emerge è che la democrazia non è per tutti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento