Il sindaco Boccia incontra in Spagna il sindaco di Alanis
Un incontro sollecitato e reso possibile dall’artista roccheggiana Cristina Onesti, ora residente a Alanis, e da cui è scaturita l’intenzione di creare un percorso di dialogo e di interscambio dedicato proprio ai giovani, curato dal consigliere delegato alle Politiche giovanili Luca Santangeli.
“Viviamo un tempo difficile – è il commento del sindaco Boccia -, non possiamo nasconderlo. Ma anche in un quadro di crisi noi vogliamo guardare oltre, vogliamo avere una visione per il futuro, e soprattutto donarla ai nostri giovani. C’è un incredibile bisogno di visioni, perché le visioni, e dunque i progetti, sono le radici della speranza. Da queste basi è nato il progetto di intercambio culturale, e con queste premesse donerò al sindaco Cecilio e ai cittadini di Alanis le chiavi della città di Rocca di Papa, simbolo della nostra apertura e del cammino di vicinanza e condivisione che intendiamo percorrere insieme.
A una nostra rappresentanza di giovani – continua il primo cittadino – è stata offerta la possibilità di vivere un’esperienza sicuramente indelebile per imparare che la diversità di lingua, cultura e stili di vita è un valore e non un limite, che le speranze hanno una direzione unica che è il bene comune e che serve unirsi e sfidare insieme le difficoltà. Ora attendiamo di accogliere da noi i giovani spagnoli”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento