Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il Sindaco ai cittadini

Dicembre 15
13:52 2009

Siamo purtroppo oramai lontani dal clima con il quale, in passato, si vivevano le feste del Santo Natale, ma credo sia sempre una buona occasione per provare a fermarci un attimo e ricordare a noi stessi quali siano le persone e i momenti davvero importanti nella nostra vita, quelli capaci di emozionarci ancora e di occupare il nostro cuore.

In un periodo sociale così difficile, tornare a dare significato ai valori più importanti è un compito che spetta davvero ad ognuno di noi: nessuno può permettersi di stare alla finestra perché tutti dobbiamo avere il nostro ruolo.

Il mio rinnovato impegno per il prossimo anno continuerà ad essere quello di scegliere il meglio per San Cesareo, sempre nel rispetto delle regole e per il bene dei cittadini; la consapevolezza che tante scelte non potranno trovare il gradimento di tutti mi porta a rinnovare anche la mia disponibilità nei confronti di tutti coloro che vorranno indicarmi i loro suggerimenti.

Come ho promesso, continuerò insieme alla mia squadra di governo ad impegnarmi con passione ed entusiasmo su tutti i fronti, dai servizi alle opere pubbliche. Le cose fatte sono tantissime, ma quelle da fare sono ancora molte e il nostro programma è ricco di attività e di azioni pronte a partire. Proprio per questo, abbiamo pensato di donare ad ogni nucleo familiare il primo notiziario comunale, in cui, a testimonianza del costante impegno dell’amministrazione, si riepilogano le attività più salienti svolte nel corso di questi mesi. Il 2010 sarà un anno fondamentale, visto che, con la collaborazione di tutti, si porranno le basi dello sviluppo urbanistico della nostra cittadina, tramite la Variante Generale al Piano Regolatore. Altre grandi opere vedranno la luce, come il cimitero comunale, il centro fieristico, la nuova scuola di Colle del Noce, lo stadio del nuoto, la tangenziale, a dimostrazione che nel giro di poco tempo il nostro contesto territoriale si trasformerà in meglio, assumendo una nuova veste. Ancora altre sono in fase di programmazione, come la riqualificazione dell’area ex Cotral, la realizzazione di un nuovo palazzo comunale, moderno e adatto alle esigenze della nostra macchina amministrativa, sempre più efficace ed efficiente, Naturalmente, sarà necessaria la collaborazione e la pazienza della cittadinanza, in quanto la realizzazione di alcuni interventi comporta, a breve termine, situazioni di momentaneo disagio, che saranno però compensate dai sicuri benefici che deriveranno dall’ultimazione delle opere. Penso in particolare alla sfida che ci attende con l’attivazione della raccolta differenziata, progetto a cui stiamo lavorando incessantemente. Sono anche sicuro che tutti insieme riusciremo a tutelare, in un rafforzato senso civico, tutte le opere e gli arredi urbani che saranno realizzati a beneficio della collettività.

Il mio pensiero va anche a chi sta vivendo situazioni di difficoltà e sofferenza: che il nuovo anno porti ad ognuno la forza di superare i momenti difficili, con l’auspicio che soprattutto la situazione occupazionale, che preoccupa molte delle nostre famiglie, possa trovare nuovo slancio.

Vi aspetto come sempre nel mio Ufficio per ogni necessità negli orari di ricevimento e durante gli incontri pubblici che continueremo a fare sul territorio.

 

Un caro saluto a tutti Voi.

Il Vostro Sindaco

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”