Il Sacro Profano
La galleria d’Arte “Collezione Saman” è lieta di offrire ai suoi visitatori questa interessante esposizione delle opere del maestro Alessandro Fascetti che si terrà da giovedì 18 a domenica 21 dicembre 2014.
Giovedì si avrà un incontro con l’Artista, una sorta di pre-view, e il vernissage di inaugurazione della mostra è previsto per
venerdì 19 alle ore 18 e 30.
Sono immagini elaborate al computer, tramite sofisticati software usati con maestria e genialità, la cui resa finale è originale e decisamente intrigante.
Impossibile non perdersi nelle magiche atmosfere create e le insolite emozioni che suscitano, spesso solo dopo un’attenta osservazione, lasciano sorpresi.
“Non raramente quando la realtà è sfuggente, la liquida fantasia offre una strada. Nei miei lavori non affermo, non nego ma alludo e, come dice il poeta, la risposta è nel vento.
Per sciogliere il nodo tra l’incertezza della realtà e l’inafferabilità della fantasia, indico un tenue sentiero dove le risposte richiedono l’attiva partecipazione dell’osservatore, altrimenti nulla accade, come quando si parla a chi non ascolta.
Inoltre, il mistero è in-svelabile”.
Alessandro Fascetti
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento