Il Quintetto d’Archi dell’Orchestra da Camera di Perugia per i Concerti degli “Sfaccendati” al Palazzo Chigi di Ariccia
Il Quintetto d’Archi dell’Orchestra da Camera di Perugia per i Concerti degli “Sfaccendati” al Palazzo Chigi di Ariccia
Appuntamento con il Quintetto d’Archi dell’Orchestra da Camera di Perugia per il secondo concerto degli “Sfaccendati” al Palazzo Chigi di Ariccia nella Stagione del covid-19.
Sabato 10 ottobre, alle ore 20:00, le violiniste Azusa Onishi e Mizuho Ueyama, Sayako Obori alla viola, Luca Pirisi al violoncello e il contrabbassista Alessandro Schillaci proporranno un bellissimo excursus storico negli stilemi del repertorio della musica per archi che dal Settecento della immortale Eine kleine Nachtmusik di Mozart e del Quintetto op.37 n.2 di Boccherini approderà al Novecento della Simple Symphony di Benjamin Britten.
Nel rispetto della normativa anti covid-19, la capienza dei posti è limitata: è necessaria la prenotazione, rivolgendosi alla Segreteria dei Concerti, oltre all’uso della mascherina e al distanziamento fisico.
Nello spirito di coniugare la bellezza della musica con quella dell’ambiente che la ospita, prima del Concerto sarà possibile visitare anche la Mostra “La Luce del Barocco” con biglietto di ingresso scontato per gli ascoltatori del Concerto. Per usufruire della agevolazione la visita alla mostra va prenotata al numero 3331375561.
Il pagamento del biglietto scontato alla mostra va fatto al botteghino di Palazzo Chigi che chiude alle ore 18:30.
Per informazioni e prenotazioni
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento