Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il punto del sindaco di Valmontone Angelo Angelucci

Ottobre 20
09:59 2009

E’ questo il punto del sindaco della città di Valmontone Angelo Angelucci ad un mese abbondante dalla ripresa dell’attività amministrativa dopo l’estate e dopo una serie di incontri con tutti le componenti della Maggioranza per discutere su temi di carattere amministrativo e politico.
«Ovviamente – ha aggiunto Angelucci – la squadra che coadiuva il sindaco nel governo della città, assessori e consiglieri delegati, gode della fiducia non solo mia personale ma di tutti coloro che condividono il percorso politico amministrativo. Con questa compagine siamo già operativi e potremmo continuare su questa strada senza grossi problemi».
Il sindaco ha ricordato che la maggioranza si è ritrovata intorno ad una serie di punti programmatici che caratterizzeranno il governo della città fino al termine della consiliatura fra cui il definitivo decollo dell’area commerciale con l’inaugurazione del Parco Giochi, prevista nel 2011. «A questo proposito – ha detto Angelucci – nei prossimi giorni annunceremo ai cittadini delle novità: vogliamo costituire un tavolo con il Presidente della Regione Piero Marrazzo, quello della Provincia Nicola Zingaretti e gli assessori regionali e provinciali delegati, per informare in tempo reale i cittadini del comprensorio sulle novità connesse all’apertura del Parco, i fabbisogni occupazionali, la formazione degli
aspiranti lavoratori e, non da ultimo, le ricadute di carattere economico e sociale legate a questo evento».
«In questi giorni giunta e maggioranza si sono confrontate e, devo dire, con celerità e unanimità, sono state accolte le mie indicazioni programmatiche – ha detto Angelucci – Ci siamo trovati d’accordo nel definire tempi e modi di attuazione di cinque obiettivi strategici, che intendiamo in parte avviare e in parte completare in questa legislatura: un piano rifiuti con l’avvio della Raccolta Differenziata, un Programma di riqualificazione del patrimonio scolastico, un ambizioso programma triennale di opere pubbliche e infrastrutturali, l’avvio del nuovo Piano di Zona 167 e, soprattutto, l’inaugurazione del Parco giochi nel 2011».
Quello che il sindaco definisce «il punto di svolta per la città» è il Parco “Rainbow Magic Land”, presentato nei giorni scorsi a Roma, la cui apertura ufficiale è prevista ad aprile 2011.
Il “Rainbow Magic Land” è in costruzione all’interno del Polo turistico integrato di Valmontone, dove sorge il Factory Outlet. Il parco si estende su un’area di 600 mila metri quadrati di cui 50 mila metri quadrati di superficie coperta con 35 attrazioni, due teatri e un palaghiaccio, 28 punti di ristorazione, parcheggi per un totale di 5.500 posti auto. Nel parco saranno impiegate circa 2.000 persone. Le stime prevedono che la struttura – che potrà essere aperta 10 mesi grazie al clima favorevole – accoglierà circa 3 milioni visitatori l’anno, «A tutti quelli che ho incontrato in questi giorni ho detto, con orgoglio,che stiamo per raccogliere i frutti di una scelta fatta anni fa – ha detto Angelucci – quando decidemmo di scommettere sull’intrattenimento e sul tempo libero per garantire un futuro alle nuove generazioni. Il Parco è un‘occasione da non perdere non solo per Valmontone ma tutto il
comprensorio. Per questo vogliamo coinvolgere i comuni delle zona e le istituzioni sovra comunali, come Provincia di Roma e Regione Lazio, nelle procedure necessarie a garantire ai giovani del territorio una formazione di base compatibile con l’offerta di nuovi posti di lavoro derivanti dall’apertura del Parco. Si sta creando una situazione favorevole  con prospettive forse irripetibili di nuova occupazione e sviluppo. Rivolgo un appello ai sindaci dei paesi vicini per organizzarsi, tutti insieme, ad accogliere i milioni di visitatori previsti dal 2011 in poi: noi questa è un’occasione unica non solo per Valmontone, ma per tutti».

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”