Il Piccolo Coro del Fiore Blu pronto per il concerto dell’11 febbraio
Il Piccolo Coro del Fiore Blu pronto per il concerto dell’11 febbraio: Carnevale con eroi ed eroine!
L’11 febbraio, durante il festeggiamento del Carnevale Express organizzato da Marino Aperta APS e MIND presso Bibliopop a S. Maria delle Mole, si esibirà intorno alle 11,30 ancora una volta il Piccolo Coro del Fiore Blu che compie quest’anno i suoi 21 anni di presenza sul territorio di Marino.
Nato a Frattocchie nell’accogliente comunità allora guidata da Don Bruno Meneghini, il Piccolo Coro del Fiore Blu ha svolto negli anni quasi un centinaio di concerti, organizzato 6 musical e formato alla cura del canto e all’intonazione oltre 600 bambini e bambine del territorio di Frattocchie, S. Maria delle Mole, Cava dei Selci.
Un’attività completamente gratuita offerta dai volontari di Marino Aperta APS e dai due storici responsabili dei progetti musicali e direttori del Coro, la prof. Maria Giovanna Ruffini, pianista e docente di musica, e l’ing. Marco Carbonelli, chitarrista e autore.
Il Concerto dell’11 febbraio verrà dedicato dal Piccolo Coro agli eroi e alle eroine dei cartoni animati e dei musical. Una decina di brani da ascoltare in allegria alle ore 11,30 presso il Parco limitrofo a Bibliopop a S. Maria delle Mole.
“Aspettiamo le famiglie e i bambini del territorio” ha dichiarato la Presidente di Marino Aperta APS Michela Graziani “per una festa con tanti giochi, musica, canti e allegria che abbiamo organizzato con grande piacere con i ragazzi di MIND. Un grazie doveroso va all’ospitalità di Bibliopop che ci assicura la disponibilità degli spazi per la realizzazione di questo evento“.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento