Il nostro tempo. Racconti di un’epoca attraverso gli autori del 900
Il Tennis Come Esperienza Religiosa
di David Foster Wallace
Open
di Andre Agassi
Con Luca Mannocci
Adattamento Fabio Morgan e Leonardo Ferrari Carissimi
Mise en espace Leonardo Ferrari Carissimi
Andre Agassi, Roger Federer e il barone Gottfried Von Cramm.
Gloria, solitudine e bellezza.
Nell’ambito dei reading e concerti dal vivo ad ingresso gratuito dal titolo “Il nostro tempo. Racconti di un’epoca attraverso gli autori del 900”, ideati dal circolo culturale Argostudio per l’iniziativa “7 Piccoli Tesori” sostenuta e promossa da Zètema Progetto Cultura, il 13 dicembre dalle ore 19.00 presso il Museo Napoleonico di Roma, andrà in scena una serata speciale dedicata allo sport del tennis. Per l’occasione l’attore Luca Mannocci accompagnerà il pubblico in un viaggio poetico nel mondo del tennis attraverso la sofferta testimonianza di tre eroi che ne hanno fatto la storia. L’adattamento drammaturgico a cura di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan è tratto dai testi Terribile splendore. La più bella partita di tennis di tutti i tempi di J. Marshall Fisher in cui si racconta una partita giocata tra il barone von Cramm e Donald Budge che segnerà la storia di questo sport. Alcune pagine estratte da Il Tennis come esperienza religiosa di David Foster Wallace, un racconto che mette al centro lo scontro omerico tra il talento e la forza bruta, tra la bellezza apollinea di una volée perfetta e gli interessi economici sporchi che ruotano intorno a ogni sport. E infine Open, il romanzo scritto da Andre Agassi, un vero e proprio racconto di formazione di grandissima profondità.
14 dicembre ore 11.00
Reading di brani tratti da
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’
di Francesco Piccolo
UNA COSA DIVERTENTE CHE NON FARO’ MAI PIU’
di David Foster Wallace
con Gabriele Paolocà
Il 14 dicembre alle ore 11.00 Gabriele Paolocà leggerà alcuni brani tratti dal libro Una cosa divertente che non farò mai più di David Foster Wallace, un libro che vuole essere un’analisi atroce e al contempo esilarante della nostra società consumista e Momenti di trascurabile felicità di Francesco Piccolo in cui viene messo l’accento su quelle piccolezze della vita che quotidianamente e inconsciamente ci fanno stare bene, quei piaceri volatili di cui le nostre vite sono costellate. Questi due libri sono un corollario di difetti, debolezze, assurdità e maniacalità che rendono l’Uomo un soggetto pericoloso e allo stesso tempo adorabile: siamo tutti pazzi a questo mondo, non è il caso di farne un dramma.
I testi affrontati rappresentano un corollario di difetti, debolezze, assurdità e maniacalità che rendono l’Uomo un soggetto pericoloso e allo stesso tempo adorabile: siamo tutti pazzi a questo mondo, non è il caso di farne un dramma.
Contatti:
Museo Napoleonico – Piazza di Ponte Umberto, 1
Info: 060608
www.museiincomuneroma.it
Info: 3398577434
info@teatroargotstudio.com
www.teatroargotstudio.com
Hashtag ufficiale: #7museigratis #vivimusei
Ufficio Stampa Argot Studio
Giulia Taglienti
email: ufficiostampa@teatroargotstudio.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento