Il Ministro tedesco Monika Grutters visita la città di Olevano Romano
paesaggio, per visitare la città e salutare i borsiti tedeschi presenti presso Casa Baldi e Villa Serpentara, entrambe di proprietà dello Stato tedesco.
A ricevere il Ministro una delegazione istituzionale composta dal Sindaco e dal Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Luogotenente Giovanni Coviello.
Durante la visita il Ministro ha degustato le eccellenze eno-gastronomiche del territorio sapientemente elaborate dalla cucina del ristorante “Sora Maria e Arcangelo”.
“Avere in visita il Ministro della Cultura Tedesco – ha dichiarato il Sindaco Marco Mampieri – rappresenta per Olevano Romano un riconoscimento molto importante che attesta la vocazione artistica della città a cui si abbina una raffinata cultura eno-gastronomica che rende veramente unico il nostro territorio. La presenza del Ministro testimonia l’attenzione che questa Amministrazione ha rivolto alla valorizzazione del patrimonio culturale e ai rinnovati legami con le Accademie tedesche che impreziosiscono la nostra comunità. Un ulteriore passo in avanti sarà rendere Villa Serpentara patrimonio culturale universalmente riconosciuto”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento