Velletri – Il grande gioco
Quindi in totale avremo oltre al già citato parcheggio multipiano da 400 posti di “basso impatto”, tutta un’altra serie di cementificazioni e deturpamenti di quel poco che rimane della vecchia Velletri già abbondantemente distrutta e ricordata il 22 gennaio di qualche decennio fa. Delle grandi opere finanziate elenchiamo la modernizzazione del Mercato Comunale, la pavimentazione di Piazza Cairoli (giustificandola con la sua completa pedonalizzazione) e la passerella nel bosco del costo di 2.5 milioni di euro …. Di quest’ultima delizia non possiamo non sentirne il bisogno, avremo finalmente qualcosa di veramente brutto di cui vantarsi ! A tutto questo letamaio cementizio ricordiamo ai cittadini che altro cemento è stato già approvato ed è in via di realizzazione: il parcheggio di Via Pia (un altro) ed il condominio che verrà a sostituire il vecchio carcere.
Ma davvero con questi 10 milioni di euro non si poteva fare qualcosa di meglio e di più utile per la città e, soprattutto, per i cittadini?
Nello scorso comunicato avevamo citato due grossi problemi: uno sta mettendo in difficoltà in questi giorni molte famiglie italiane, l’aumento delle tariffe dell’energia elettrica. L’altro è un problema ormai endemico per la città di Velletri: la mancanza di acqua. La cosa più ridicola (a parte la perdita della fonte di Santa Maria dell’Orto e l’abbassamento di tutte le falde dovuto alla cattiva gestione dei pozzi) è che Velletri è tra i Comuni italiani con più precipitazioni, tra i primi nel Lazio. Ed allora perchè non costruire impianti di raccolta e potabilizzazione dell’acqua e fare finalmente una vera e capillare manutenzione del sistema di distribuzione dell’acqua potabile ?!
Sicuramente avremo però una passerella nel bosco ….
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento