Il gatto e gli stivali
Doppio appuntamento per tutta la famiglia con Infanzie in gioco 2014/15 a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta: domenica 7 e lunedì 8 Dicembre alle ore 16.30 il Teatro Kismet Opera di Bari è in scena con lo spettacolo Il gatto e gli stivali. La storia narra di tre fratelli il cui padre muore lasciando in eredità al più giovane un gatto. Ma non si tratta di un gatto qualunque! Grazie all’aiuto dei suoi stivali, infatti, è dotato di poteri straordinari e con questi cerca in ogni modo di fare la felicità del suo padrone. Superando mille ostacoli il protagonista, che grazie al gatto è diventato “Marchese di Fruttasecca”, riesce infine a sposare la principessa Ciliegina, figlia del Re di Vallefruttata. E così tutti vissero felici e contenti.
Lo spettacolo Il gatto e gli stivali pone l’attenzione su una qualità del sentire umano che troppo spesso è sopita: quella dell’istinto primordiale, quell’istinto che, quasi magicamente, fa distinguere la strada giusta, fa riconoscere gli incontri positivi e infonde il coraggio per affrontare ogni ostacolo e realizzare i propri sogni.
Dai 6 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.
Il gatto e gli stivali
Di Teatro Kismet Opera – Bari
Testo e regia: Lucia Zotti
Con: Monica Contini, Deianira Dragone, Nicola Masciullo
Oggetti di scena maschere e decorazioni: Massimiliano Massari
Musiche originali: Nicola Masciullo
Costumi: Monica Contini
Progetto luci: Vincent Longuemare
Progetto scenografico: Masciullo, Longuemare
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 7 e 8 Dicembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento