IL GAL CASTELLI ROMANI E MONTI PRENESTINI INCONTRA LE AZIENDE DEL TERRITORIO
ECONOMIA CIVILE E OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO, IL GAL CASTELLI ROMANI E MONTI PRENESTINI INCONTRA LE AZIENDE DEL TERRITORIO
Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, insieme alla CNA Roma e all’XI Comunità Montana, ha organizzato un incontro con gli imprenditori del territorio per illustrare le opportunità e le motivazioni legate all’adesione al Distretto dell’Economia Civile.
L’appuntamento è per martedì 4 febbraio alle 17 presso lo Spazio Attivo di Zagarolo in Piazza Indipendenza, 18.
Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini ha aderito al Distretto dell’Economia Civile e approvato il Manifesto dei Valori a sostegno di un sistema economico sostenibile e inclusivo che si sta diffondendo in tutta Italia. In particolare il GAL mette a disposizione del territorio lo strumento delle Comunità di progetto per favorire forme innovative di cooperazione per la gestione del turismo, la valorizzazione di prodotti tipici locali e l’inclusione sociale.
“Attraverso lo strumento delle Comunità di progetto – spiega il Presidente del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, Stefano Bertuzzi – vogliamo mettere a disposizione del territorio uno strumento utile per favorire forme innovative di cooperazione per la gestione del turismo, la valorizzazione di prodotti tipici locali e l’inclusione sociale”.
A questo primo incontro dedicato alle aziende del territorio seguirà a marzo l’attivazione di tavoli di lavoro tematici a cui parteciperanno amministratori, rappresentanti dell’associazionismo e imprenditori del territorio che contribuiranno alla condivisioni di progettualità e alle impostazioni delle attività per la futura settimana dell’Economia civile dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini che verrà organizzata a maggio. Temi che saranno centrali nella futura programmazione europea 2021/2027.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento