Il Forum Giovani Labico sul Catalogo delle Buone Pratiche dea Regione Lazio
“La Regione Lazio ha recentemente pubblicato la seconda edizione del Catalogo delle Buone Pratiche Culturali. Siamo onorati e fieri di essere parte dei 71 progetti “di qualità” e di rappresentare, nel nostro piccolo, l’articolato panorama di chi, nel mondo della cultura, ha potuto trovare una strada per perseguire le proprie finalità, anche di tipo sociale o formativo. Ci impegniamo ogni giorno nel valorizzare le ricchezze che offre il nostro territorio, attraverso la continua ricerca di interconnessioni e promozione di novità.
Grazie per sostenerci sempre 🧡 e grazie a Giulia Lorenzon di continuare a contare su di noi!”
Con queste parole il Forum Giovani Labico annuncia la pubblicazione del catalogo delle Buone Pratiche della Regione Lazio, in cui l’associazione istituita con delibera di Consiglio Comunale è inserita tra i 71 progetti di qualità.
Una conferma, un motivo di orgoglio e di onore, per noi, accompagnare questi ragazzi e queste ragazze nei progetti e nelle iniziative che di volta in volta mettono in campo, sempre di qualità.
In allegato una delle ultime:
Il 30 aprile si aprirà il primo Festival del Libro Itinerante, organizzato dalle realtà giovanili del nostro territorio.
Un’iniziativa culturale organizzata dai nostri ragazze e dalle nostre ragazze, che ci fa ben sperare e ci dimostra quanta sostanza ci sia fuori dalla retorica negativa sui giovani.
La capacità di fare rete fa intravedere prospettive nuove, incoraggianti ed altamente positive, non solo riguardo le politiche giovanili ma, specialmente, sulla possibilità di aprire percorsi di crescita sana comuni su questo spicchio di provincia, che possano davvero partire dai bisogni e dai desideri dei giovani per dare loro, insieme, risposte organiche.
Oggi si lavora insieme sulla cultura, domani chissà: noi ci saremo!
Un ringraziamento al Forum Giovani Labico, al suo portavoce Alessandro Marcelli e alla responsabile del Club del libro, Beatrice Bucci, che ci confermano la validità del progetto lanciato a Labico nel 2018 e basato sull’autodeterminazione giovanile.
Buon lavoro, ragazzi e ragazze.
L’Assessora alla P.I., Politiche sociali, Giovanili e di genere, Giulia Lorenzon
Il Sindaco, Danilo Giovannoli
Il 4 maggio, alle ore 14:30, ci sarà la presnetazione delle attività del progetto “Il mio amico ha la coda”, realizzato con fondi del bilancio comunale dalla cooperativa Il Melograno, che gestisce il Centro Genitorialità-La Potentilla-Labico in collaborazione con l’associazione TENDI LA ZAMPA , che è specializzata nelle attività a supporto del di-
sagio sociale, chiamate, prima, Pet Therapy, ora Interventi Assistiti con gli Animali.
Il progetto è dedicato ai ragazzi e alle ragazze con disabilità, in difficoltà, a rischio di esclusione sociale.
In continuità con My Pony Farm, avviato nella precedente esperienza amministrativa, “Il mio amico ha la coda” vuole arricchire il ventaglio dei tanti servizi rivolti ai cittadini, alle cittadine e alle famiglie, senza lasciare davvero indietro nessuno e nessuna, offrendo di volta in volta risposte adeguate alle tante tipologie di bisogno espresse nella nostra comunità.
L’Assessora alle Politiche sociali, Giulia Lorenzon
Il Sindaco, Danilo Giovannoli
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento