“Il forno delle streghe” di Linda Corsaletti nella Giornata Nazionale contro la pedofilia
Giovedi 5 Maggio 2022, alle ore 15.30, in occasione della Giornata Nazionale contro la pedofilia, si terrà a Frascati – Comune – Sala degli Specchi – la presentazione del libro Il forno delle streghe di Linda Corsaletti – Ed. Di Leandro, con il Patrocinio del Comune di Frascati.
Tanti gli interventi previsti, intervengono la Sindaca – Francesca Sbardella, il Presidente del Consiglio Comunale – Corrado Spagnoli, partecipa direttamente dalla sua Calabria lo scrittore e Direttore Artistico del Cinecircolo Maurizio Grande – Francesco Presta – che sostiene il progetto Colors for kids a favore della violenza contro i minori, promosso e organizzato dall’Associazione Aurora, Giada Alviti – Dottoressa in legge e Criminologa, Luciano Sciurba – Fotoreporter de Il Messaggero. Sarà presente l’autrice, la Criminologa Linda Corsaletti. Modera Monica Di Leandro – Giornalista.
Il testo racconta la storia vera di Camilla (leggendo il libro si scoprirà poi chi è Camilla), una storia fatta di abusi da parte del Signor Furio, l’Orco, e soprattutto con un finale di riscatto. Linda Corsaletti ha messo tanto coraggio e generosità nello scrivere questo libro, con un unico grande obiettivo, quello di sensibilizzare le giovani generazioni a denunciare, a non tenere nascosti certi atteggiamenti, soprattutto a non stare zitti e a non voltarsi dall’altra parte; perché alla fine, con una rete sociale che funziona, la verità e il riscatto della propria vita, vincono sempre.
Il Comune di Frascati è sempre molto attivo ed attento al riguardo dei temi sociali, e gli organizzatori della Giornata, auspicano che il progetto possa essere esteso alle scuole, ringraziando l’Amministrazione per la sempre fattiva collaborazione.
Il forno delle streghe partecipa dal 19 al 23 Maggio al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino. L’evento è organizzato nell’ambito de Il Maggio dei Libri, importante manifestazione Nazionale, a favore della promozione della Cultura.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento