Il ‘Filo di Arianna’ – “Volisma”,
Il ‘Filo di Arianna’
vi invita allo Spettacolo, ingresso libero, “Volisma”,
che in lingua romanì significa ‘Mi vuoi bene’.
Scritto ed interpretato da Sara Aprile, accompagnata dai canti tradizionali rom.
Il Filo di Arianna è un progetto di contrasto alla violenza di genere che dal 2013 è presente nel Distretto RM G6 con tre Centri di Ascolto presso Colleferro, Carpineto Romano e Labico. Nel 2019 il progetto per proseguire nel suo lavoro di Ascolto e messa in sicurezza di donne ha ricevuto un finanziamento dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese. Con lo Spettacolo ‘Volisma’ le associazioni Ponte Donna e Socialmentedonna vogliono lasciare una riflessione sulle fragilità, facendo un ‘viaggio verso l’Altro’ .
Nel caso dello Spettacolo “Volisma”, rappresentato dalla bravissima attrice Sara Aprile , viene preso a simbolo il popolo rom, il lavoro è figlio delle interviste/dialoghi con alcune donne “rom”, incontrate nelle strade di alcuni quartieri romani (Garbatella, Marconi e Piramide).
L’attrice, svela le fragilità e la forza di queste donne, creando così un ponte che ci permette di scoprire il cuore di un popolo che vive accanto a noi da sempre e che spesso purtroppo fingiamo di non vedere.
I Centri di Ascolto continueranno il loro lavoro presso i servizi sociali di Colleferro tutti i martedì dalle 15,30 alle 17,30 i lunedì e giovedi a Labico e a Carpineto su appuntamento. Telefonate al servizio h.24 366 8166496 per urgenze e ogni tipo di informazione.
Donare l’Otto per Mille alla Chiesa Valdese è un modo per esprimere solidarietà.
Significa sapere che i soldi dati vengono restituiti interamente su progetti sociali
Significa dire “ bene, mi piace come hai utilizzato i fondi” oppure “ do il mio Otto per Mille alla Chiesa Valdese anche se non sono Valdese, perché mi fido di loro.
Insomma dare l’Otto per Mille ai Valdesi vuol dire che ti tornano indietro l’amore la solidarietà.
Ci vediamo il 10 gennaio presso la Chiesa Evangelica Valdese- Corso Filippo Turati, 45 Colleferro – ore 17,00
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento