Il fantasma di Priebke ritorna ad …Albano laziale
. Ancora non è dato sapere i dettagli su questo infausto evento, ma di sicuro sappiamo che contestualmente verrà inaugurata la sede di Forza Nuova proprio su uno dei due corsi principali di Albano (via Cavour) e che presenzierà all’iniziativa addirittura il segretario nazionale, Roberto Fiore.
Si tenta, ancora una volta, di stravolgere le tradizioni e la storia dei cittadini di Albano, medaglia d’argento alla resistenza al nazifascismo.
In che modo l’amministrazione sta contrastando tutto questo? Che senso ha celebrare ad Albano l’anniversario della morte di Pribke? Chi lo ha permesso/autorizzato? Chi vuole che si ripetano le scene del 15 ottobre scorso?
Il M5S di Albano condanna fermamente l’annunciata manifestazione neonazista di sabato prossimo, manifestazione non solo estranea alla nostra storia e alla nostra civiltà, ma lesiva delle più elementari norme di convivenza civile. Si umiliano la sensibilità e i sentimenti di un popolo che crede ancora che l’antifascismo sia elemento imprescindibile di libertà e democrazia, e che non si tirerà indietro, ancora una volta, davanti a questa ulteriore provocazione. Vogliamo essere la città della bellezza, dell’armonia e della convivenza, non delle brutture, del razzismo, dell’intolleranza
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento