Il crowfunding per “Il respiro dei monti”
Scrivere ‘di montagna’ è un po’ come scrivere di noi stessi. Conosciamo tutti l’importanza che la cultura dei monti e dei luoghi ‘remoti’ ricopre nella nostra storia comune: tornare ogni volta, ‘cercando’, con un sentimento in più, verso la grandiosità dei paesaggi o incontro alle emozioni o alle piccole (piccole all’apparenza), cose.
Importanti scrittori sono nati in montagna o accanto ad essa e vivendola ne hanno scritto in maniera mirabile: da Mario Rigoni Stern alla recente opera di Paolo Cognetti e molti molti altri…
Jeet Write Do che si occupa di progetti editoriali in crowdfunding, ha lanciato il concorso e l’antologia Il respiro dei monti – ti lascio la terra abbine cura, che vedrà la luce grazie al contributo degli appassionati lettori di ambiente montano, di viaggi, e di tutti quei cammini che è possibile fare dentro se stessi…
Tra i tanti incredibili racconti che narrano il sentimento di un territorio, le sue trasformazioni, i modi per continuare a farlo vivere trovate anche Il casale senza coltelli. In tempo di pace Ne trovate un assaggio qui
La premiazione delle opere si terrà durante la manifestazione “Scritto misto” del Forte di Fenestrelle e del Lago del Laux in provincia di Torino.
Una bella occasione estiva a contatto con autori, libri e musica. Per chi vorrà sostenere l’iniziativa con il pre-ordine di una copia al link di seguito: Il respiro dei monti
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento