IL CORPUS DOMINI DI ROCCA DI PAPA TORNA PER LA TERZA EDIZIONE
Giunge alla terza edizione la manifestazione “Corpus Domini fra Arte e Colori”, organizzata dal Comune di Rocca di Papa, in collaborazione con la Pro Loco, la Consulta delle Associazioni e altri soggetti locali, un evento che si svilupperà in tre giorni di festeggiamenti, nelle date del 21, 22 e 23 giugno 2019.
L’evento comincerà alle ore 18,30 di venerdì 21, con la messa in opera dei tradizionali tappeti artistici di segatura (per un totale di 36 tappeti), realizzati dai volontari delle associazioni locali e dagli artisti aderenti alla manifestazione, che proseguiranno i lavori per tutta la notte, fino a completamento.
Il giorno successivo, sabato 22, l’Amministrazione Comunale conferirà delle benemerenze ad alcuni cittadini che si sono distinti per i propri risultati sportivi. La consegna si svolgerà alle ore 11 presso l’aula consiliare del Municipio. Alle ore 18,30 verrà istituita un’isola pedonale in piazza della Repubblica, dove gli esercizi commerciali circostanti (bar e pizzeria) predisporranno dei tavoli dove si potrà godere dello spettacolo dei tappeti artistici, sorseggiando o mangiando qualcosa. Inoltre, la serata verrà allietata da interventi musicali.
Domenica pomeriggio, alle ore 18, si celebrerà la Santa Messa presso i giardinetti di piazza della Repubblica, seguita dalla processione che giungerà al Duomo dell’Assunta.
“Quest’anno, attraverso le opere che andremo a realizzare, vogliamo sottolineare l’importanza dei valori che reggono l’umanità – spiega la consigliera comunale, Lorena Gatta – come la famiglia, la fratellanza, l’amore e il rispetto, valori universali e trasversali a tutti. Questi sono i temi di questa edizione.”
“A nome dell’Amministrazione Comunale – continua la consigliera – ringrazio sin da ora la Polizia Locale, la Protezione Civile Comunale e la Protezione Civile ASA, che da subito si sono resi disponibili per garantire la messa in sicurezza dell’evento, una presenza costante e insostituibile. Ringrazio ovviamente anche la Pro Loco di Rocca di Papa e la Consulta per il sostegno nella realizzazione della manifestazione, nonché le parrocchie del paese e le associazioni che andranno ad eseguire i tappeti artistici:
- Albero della Castagna
- ALI – Libere Idee
- AMG Rocca di Papa
- Atletica Rocca di Papa
- Avis Rocca Di Papa
- Associazione Commercianti Rocca Di Papa
- Confraternita “San Carlo Borromeo”
- Grupparte
- Gruppo “Padre Pio”
- Insieme per Rocca di Papa
- Liceo Artistico Paritario San Giuseppe (Grottaferrata)
- Nuova Canarini Rocca di Papa
- New Bike
- Podistica Rocca Di Papa
- Protezione Civile Comunale
- Real Rocca di Papa
- Rocca Bike
- Smac
- Tang Su Do Rocca di Papa
- Una Donna Vale
- Con la partecipazione straordinaria dell’Istituto Suore di Carità Immacolata Concezione D’Ivrea
“Le associazioni del territorio si sono lasciate coinvolgere e ognuna ha provveduto all’ideazione del proprio bozzetto. Stanno agendo unite dallo stesso scopo e per l’amore per Rocca di Papa, impegnandosi alla realizzazione di questa terza edizione del “Corpus Domini tra arte e colori”. Inoltre, si sono autonomamente fatte carico delle spese dei colori e degli ingrandimenti dei disegni, un grande gesto da apprezzare.”
“Ringraziamo tutti di cuore per continuare a credere in questo progetto e per condividere i valori che ci tengono uniti – conclude la consigliera Gatta – Crediamo nell’importanza delle realtà associative locali e nelle attività che promuovono nell’arco di tutto l’anno. Sono gli elementi essenziali per la rinascita del paese perché è anche grazie al loro operato che le persone, recandosi a Rocca di Papa, si innamorano dei nostri luoghi.”
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento