Il Bacio Azzurro: il racconto dell’anima dell’acqua irpina
Remo Girone, Sebastiano Somma, Claudio Lippi e Lorenzo D’Agata interpretano “Il Bacio Azzurro”, un film, in produzione, diretto da Pino Tordiglione per raccontare l’ “Anima dell’Acqua”.
Il lungometraggio, il cui titolo è tratto da “La Pioggia”, una poesia di Federico Garcia Lorca, -sceneggiatura di Alberto Rondalli, Pino Tordiglione e Fortunato Campanile soggetto di Pino Tordiglione e Fausto Baldassarre per la fotografia di Claudio Collepiccolo- rivelerà, in chiave spirituale ed esoterica, la “Persona Acqua”.
E’ un magico viaggio, tra le sorgenti d’Irpinia e l’ acquedotto Alto Calore, che mostrerà al Mondo il 2° bacino acquifero più grande del Pianeta, custode dell’Acqua più buona e salubre del Mondo; e, al tempo stesso, esibirà una delle più belle e straordinarie opere idrauliche mai realizzate dall’uomo, tra cui l’esemplare progetto del serbatoio di Solopaca (BN) che coniuga con finezza arte ed ingegneria idraulica a firma dell’artista sannita Mimmo Palladino nello spirito del letterato irpino Francesco De Sanctis.
“Il taglio è fiabesco, intriso di sentimenti semplici, è una carezza alla vita. Non solo immagini ma pensieri profondi, riflessioni su natura e umanità, è il girotondo dell’Acqua con l’Uomo.” -Dichiara il regista Pino Tordiglione-.
Il lungometraggio, in cooproduzione tra Invidea Network e ACS, ha ottenuto la “Nazionalità preventiva” dalla Direzione Cinema per l’ottenimento del credito d’imposta ed è stato interamente finanziato con il contributo degli sponsors locali e nazionali.
Alcuni immagini del set del film sono esposte alla mostra fotografica presso la sala consiliare del piccolo centro di Calvi in provincia di Benevento, una delle locations del film.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento