Il 7 giugno a Bibliopop Susanna Camusso col suo libro “Facciamo Pace”, dialoghi contro la guerra
Marino – Facciamo Pace il libro di Susanna Camusso, Roberta Lisi e Altero Frigerio sullo specifico tema richiamato già nel titolo, mercoledì 7 giugno, alle ore 18.30, sarà presentato e dibattuto a Bibliopop: nella sede dell’associazionismo sociale e culturale di S. Maria delle Mole (Marino – via Ugo Bassi – ex chiesetta). L’appuntamento di mercoledì 7 vedrà dialogare Susanna Camusso, già segretaria nazionale della Cgil, Roberta Lisi e Altero Frigerio coautori del libro con Emiliano Sbaraglia, giornalista e scrittore, e lo scrittore Marco Onofrio.
A Bibliopop la qualità delle iniziative culturali e sociali ha scelto sentieri mai banali. Dal libro di Alberto Fazolo In Donbass non si passa, presentato molto prima dell’odierna guerra in Ucraina, alla riflessione e denuncia promossa attorno al “Bloqueo” che gli USA adottano da oltre sessant’anni contro Cuba.
Gli appuntamenti più recenti, inoltre, hanno coinvolto personalità come il vicedirettore dell’ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, Massimo De Magistris a confronto con lo scrittore Marco Onofrio e col segretario regionale del PCI Lazio, Oreste della Posta, investiti del tema “facciamo scoppiare la pace”.
Si può affermare che Bibliopop svolge la propria attività sociale, culturale e politica nell’accezione più ampia ed alta del suo significato, attenta a promuovere la diffusione del libro – anche attraverso gruppi di lettura – e promuovendolo quale strumento, mezzo di conoscenza, approfondimento e crescita collettiva, tanto da istituire anche un Premio Letterario nazionale, e rafforzando tutto ciò con la creazione del proprio marchio editoriale Edizioni Acab.
Il presidente di Acab/Bibliopop APS, Sergio Santinelli invita «associati e frequentatori abituali, oltre che cittadini di Marino e dei Castelli romani a cogliere positivamente questa occasione che è di riflessione ma anche di impegno per debellare il ricorso alle armi e alle teorie della guida mondiale unica: il multipolarismo è la risposta che può salvare vite, l’umanità e il suo futuro».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento