II Edizione “TROFEO SEBASTIANO CONCA” 2011
Si è svolto sabato 8 ottobre alla Art Today Gallery nel Comune di Gaeta la serata finale dei vincitori e finalisti della seconda edizione del Trofeo Sebastiano Conca 2011 in memoria dello straordinario pittore Sebastiano Conca (1680-1764). Molti sono stati gli artisti che hanno partecipato con le loro opere. Tema dell’evento “Alla ricerca del nostro passato per un futuro migliore”, proposto dal Presidente di Giuria, il Prof. Carlo Roberto Sciascia e coordinato dal maestro Maurizio Monaco, direttore artistico della manifestazione.
Si deve all’impegno sociale e culturale di Lyna Lombardi, presidente dell’associazione Lynart, l’organizzazione della seconda edizione del Trofeo Sebastiano Conca, con l’auspicio virtuoso di rendere il concorso fulcro dell’interazione comunitaria, frutto di nuove emozioni, amicizie ed amori, gioie e sorrisi legate tutte assieme da un unico e vero filo conduttore: l’arte.
Ed è dunque questo il modo di sfuggire alle numerose fustigazioni tecnologiche, alle continue inondazioni informatiche che ci rendono schiavi di un sistema “vuoto”?
Forse sì, forse proprio grazie all’opera di Lyna, alle emozioni semplici e pure dell’arte riusciremo, almeno in parte, ad evadere da una quotidianità meccanizzata e ad avvicinarci, attraverso il nostro genio, alla serenità, ora, tanto ambita.
I prossimi eventi organizzati dall’Associazione Lynart sono: NataLyn’Art dal 15 dicembre al 7 gennaio in Piazza Traianello, presso il comune di Gaeta, esposizione di opere di piccolo formato di artisti noti in tutta Italia, e la terza edizione del Trofeo Sebastiano Conca prevista per il mese di marzo.
Un’ottima occasione per “uscire” dalla quotidianità.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento