Idi di Marzo: ricostruzione storica dell’uccisione di Cesare a Roma 15 marzo ore 14
Siete tutti invitati a questo evento veramente straordinario di ricostruzione storica dell’uccisione di Giulio Cesare, a Roma il 15 marzo ore 14 a Largo Torre Argentina, a pochi metri dal teatro di Pompeo ove avvenne la congiura. L’uccisione di Cesare avverrà nei ruderi sottostanti dei templi repubblicani di Largo Torre Argentina e potrà essere seguita dal pubblico dalla strada soprastante, con ingresso libero.
Seguirà poi il corteo funebre che porterà le spoglie del divo Cesare nel Tempio di Cesare all’interno del Foro Rmano, percorrendo quindi via dei Fori Imperiali. Per assistere al rito funebre all’interno del Foro Romano occorre acquistare il biglietto d’ingresso nel sito www.parcocolosseo.it.
La manifestazione “Idi di Marzo” è organizzata dal Gruppo Storico Romano, assieme alle Associazioni X Legio e XIII Legio Gemina, avendo ricevuto dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale il Patrocinio per la sua realizzazione.
La stessa manifestazione, nello stesso giorno e alla stessa ora si svolgerà nella città di Rimini.
Alla ricostruzione storica dell’uccisione di Cesare parteciperà Alberto Macchi, regista, drammaturgo e direttore artistico della Compagnia Teatrale “Arte e Scienza”, nel ruolo del senatore Marco Favonio che partecipa alla congiura, ma non all’accoltellamento di Giulio Cesare.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento