I ragazzi del Gulluni incontrano l’associazione WorKAbile
3 DICEMBRE: LA DIVERSITÀ È RICCHEZZA
I ragazzi del Gulluni incontrano l’associazione WorKAbile
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre, la scuola secondaria di primo grado, nel plesso “Tiberio Gulluni” di Colonna, ha organizzato un momento di sensibilizzazione particolare.
Intento della scuola è da sempre quello di valorizzare l’unicità anche attraverso progetti ad alta valenza inclusiva come “Un giorno con … a cavallo e in piscina”, sostenuto dal Comune di Colonna, che condivide da sempre l’importanza di stimolare i ragazzi a riflettere su queste tematiche per formare cittadini responsabili.
Per sottolineare l’aspetto che ognuno di noi è unico e in quanto tale è fonte di grande ricchezza per tutti, le prof.sse Cinzia Calabritto e Laura Carletti hanno proposto diverse occasioni di riflessione agli alunni.
Durante la mattinata i ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare l’Associazione Work Abile, che è direttamente testimone delle esperienze delle persone con disabilità.
“Momenti così significativi lasciano un’impronta indelebile nel cuore dei nostri alunni e segnano il loro percorso di crescita verso una società che valorizza le potenzialitá di tutti” ha dichiarato la Dirigente Scolastica Prof.ssa Fabiola Tota.
Un particolare ringraziamento alle operatrici dell’Associazione Work Abile (FB: workabile -@: www.workabile.it): Luisa Lorè, Maccaroni Vanessa e la vicepresidente Giulia Marsella che hanno saputo emozionare i ragazzi con i loro significativi interventi e contributi.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento