I Nostri Castagni: Ultimo Respiro?
La caparbietà e la perseveranza degli abitanti di questo quartiere, in difesa della propria identità culturale e della tutela dell’Ambiente, è riuscita ad opporsi alla Pubblica Amministrazione.
“E’ nostra convinzione che gli alberi, come tutti gli esseri viventi,
Debbano essere conservati e all’occasione assistiti e curati!”
Il fermo dell’operazione è avvenuto grazie all’intervento da parte della Procura della Repubblica, del Corpo Forestale dello Stato e dell’ Ente Parco dei Castelli Romani. … Un fermo che consente di tutelare il diritto di chi abita e abitava qui prima di noi, i castagni secolari, e dei cittadini che ne godono i benefici in termini di ossigeno, bellezza, ombra, verde e prestigio.
Ci dispiace e ci sconcerta dover constatare come la voce dei cittadini, costituitasi in Comitato di Quartiere, sia stata costretta a sollevarsi nei confronti di coloro che per responsabilità e ruolo istituzionale, dovrebbero agire in linea con gli interessi e la salute sia dei cittadini che dell’ambiente.
Pertanto, Il Comitato di quartiere “Roccolo Villa Ferraioli”
CHIEDE al Sig. Sindaco
la convocazione di una Assemblea pubblica aperta a cittadini e organi competenti, a cominciare dalla Circoscrizione di Albano Centro, per illustrare i contenuti dell’eventuale progetto di riqualificazione urbanistica del quartiere .
Il Comitato di quartiere
” Roccolo Villa Ferraioli”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento