"Guzzanti firma il Piano Sanitario
Il Vicepresidente Montino nella manifestazione denominata “Regione Lazio: i fatti separati dalle opinioni”, tenutosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma ha esaltato i 5 anni di governo regionale, dedicando una parte del discorso al suo impegno nella gestione della sanità laziale.
Noi della UGL abbiamo affidato alla Commissione Sanità e ai vari incontri con il vice Presidente le nostre critiche, al piano sanitario regionale, abbiamo più volte ribadito che il risparmio non si ottiene tagliando i posti letto ma rendendo efficiente il sistema con la centralizzazione degli acquisti, la internalizzazione degli appalti esterni, il taglio delle consulenze, l’imposizione del controllo di gestione e dei rendiconti anche alle AUSL.
La UGL Sanità ha sempre chiesto a tutti gli interlocutori politici che il piano non tagliasse i posti di lavoro degli operatori sanitari. Evidenziamo che da 48 mesi i lavoratori della sanità privata attendono il rinnovo del contratto rinunciando ogni anno, di fatto, ad una mensilità stipendiale. Sacrifici ne abbiano fatti abbastanza! Speriamo che Montino e Canali, oltre ad esprimere soddisfazione a mezzo stampa per il loro operato, si ricordino delle promesse che hanno fatto ai lavoratori di mantenere i livelli occupazionali. Promesse e parole; chiediamolo ai lavoratori del Gruppo Tosinvest, di Valle Fiorita, ai dipendenti dell’Ospedale Cristo Re rimasti senza stipendio, provate a chiedere alle mamme dei disabili assistiti dal consorzio Ri.Rei, ex Anni Verdi come passeranno il Natale. Caro Luigi Canali la bontà è un’altra cosa, iniziamo con il mantenere la parola data ai sindacati e ai lavoratori.
Dott. Mario Cesare Secci
Segretario Regionale UGL Sanità
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento