Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Gruppo INI chiude il 2018 inaugurando due prestigiose realtà sanitarie

Dicembre 20
15:34 2018

il nuovo reparto all’interno della Casa di Cura INI-VILLA DANTE a Guidonia e un modernissimo Hospice presso la Casa di Cura INI-MEDICUS di Tivoli.

Con 47 posti letto, in camere singole o doppie dotate di TV, aria condizionata e bagno privato, il nuovo reparto diventa il fiore all’occhiello dell’INI-VILLA DANTE. Qui i pazienti avranno la possibilità di essere seguiti nel post-acuzie.

Mentre l’Hospice all’interno dell’INI-MEDICUS di Tivoli, con 10 posti letto in singola, è in grado di offrire un’assistenza completa e altamente professionale ai malati che necessitano di cure palliative.

 

Il Gruppo INI vicino ai cittadini

“L’attenzione per il territorio è da sempre una nostra priorità. Le due realtà che abbiamo appena inaugurato non sono per noi un punto di arrivo, ma un punto di partenza. L’obiettivo che perseguiamo è quello di continuare a radicarci sempre di più nelle aree periferiche rispetto alla Capitale. Vogliamo che le persone che vivono nelle aree limitrofe trovino nelle nostre strutture tutto ciò di cui hanno bisogno, senza doversi imbarcare in faticosi pellegrinaggi fuori sede” spiega Cristopher Faroni, direttore generale del Gruppo INI.

La casa di cura INI-VILLA DANTE dispone di un’ampia offerta di Servizi Sanitari accessibili in convenzione o privatamente, in regime di ricovero ordinario (Reparto di riabilitazione ortopedica, neuromotoria e respiratoria), day hospital o ambulatoriale.
La struttura sanitaria dispone delle sezioni di fisioterapia, logopedia e terapia occupazione.

Attenzione all’età evolutiva

Particolare attenzione è rivolta alle patologie dell’età evolutiva grazie alla presenza di specialisti come neurospichiatri e psicologi.
Il Centro ambulatoriale di riabilitazione per l’età evolutiva è all’avanguardia.  La struttura di INI-VILLA DANTE è dotata di una piscina, dove i pazienti vengono riabilitai in acqua, grazie all’idrokinesiterapia e di una baby palestra con servizi specializzati per la correzione delle malformazioni scheletriche dell’infanzia e per la rieducazione motoria di artopatici, emiplegici, paraplegici e neuromotulesi.

I servizi ambulatoriali riguardano: chirurgia vascolare, chirurgia generale, chirurgia plastica, cardiologia, medicina dello sport, dermosifilopatia, nefrologia, odontostomatologia, oncologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, psichiatria, urologia, endocrinologia, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia e traumatologia.

  

A Tivoli una RSA d’eccellenza per anziani

La Casa di Cura INI-MEDICUS di Tivoli dispone invece di una RSA, Residenza
Sanitaria Assistenziale (160 posti per anziani non autosufficienti) e di 58 posti letto
per la riabilitazione. La struttura offre un servizio emodialisi e un Day Hospital Riabilitativo, oltre all’ambulatorio attivo nell’ambito dell’ortopedia, della dermatologia, della nefrologia, della psicologia, della neurologia, della fisiatria, della pneumologia, dell’urologia, della cardiologia, e della fisiokinesiterapia. Attività ambulatoriale di FKT, con agevolazioni per l’attività privata.

 

 

Ufficio Stampa – ufficiostampa@gruppoini.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”