Gruppo INI chiude il 2018 inaugurando due prestigiose realtà sanitarie
il nuovo reparto all’interno della Casa di Cura INI-VILLA DANTE a Guidonia e un modernissimo Hospice presso la Casa di Cura INI-MEDICUS di Tivoli.
Con 47 posti letto, in camere singole o doppie dotate di TV, aria condizionata e bagno privato, il nuovo reparto diventa il fiore all’occhiello dell’INI-VILLA DANTE. Qui i pazienti avranno la possibilità di essere seguiti nel post-acuzie.
Mentre l’Hospice all’interno dell’INI-MEDICUS di Tivoli, con 10 posti letto in singola, è in grado di offrire un’assistenza completa e altamente professionale ai malati che necessitano di cure palliative.
Il Gruppo INI vicino ai cittadini
“L’attenzione per il territorio è da sempre una nostra priorità. Le due realtà che abbiamo appena inaugurato non sono per noi un punto di arrivo, ma un punto di partenza. L’obiettivo che perseguiamo è quello di continuare a radicarci sempre di più nelle aree periferiche rispetto alla Capitale. Vogliamo che le persone che vivono nelle aree limitrofe trovino nelle nostre strutture tutto ciò di cui hanno bisogno, senza doversi imbarcare in faticosi pellegrinaggi fuori sede” spiega Cristopher Faroni, direttore generale del Gruppo INI.
La casa di cura INI-VILLA DANTE dispone di un’ampia offerta di Servizi Sanitari accessibili in convenzione o privatamente, in regime di ricovero ordinario (Reparto di riabilitazione ortopedica, neuromotoria e respiratoria), day hospital o ambulatoriale.
La struttura sanitaria dispone delle sezioni di fisioterapia, logopedia e terapia occupazione.
Attenzione all’età evolutiva
Particolare attenzione è rivolta alle patologie dell’età evolutiva grazie alla presenza di specialisti come neurospichiatri e psicologi.
Il Centro ambulatoriale di riabilitazione per l’età evolutiva è all’avanguardia. La struttura di INI-VILLA DANTE è dotata di una piscina, dove i pazienti vengono riabilitai in acqua, grazie all’idrokinesiterapia e di una baby palestra con servizi specializzati per la correzione delle malformazioni scheletriche dell’infanzia e per la rieducazione motoria di artopatici, emiplegici, paraplegici e neuromotulesi.
I servizi ambulatoriali riguardano: chirurgia vascolare, chirurgia generale, chirurgia plastica, cardiologia, medicina dello sport, dermosifilopatia, nefrologia, odontostomatologia, oncologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, psichiatria, urologia, endocrinologia, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia e traumatologia.
A Tivoli una RSA d’eccellenza per anziani
La Casa di Cura INI-MEDICUS di Tivoli dispone invece di una RSA, Residenza
Sanitaria Assistenziale (160 posti per anziani non autosufficienti) e di 58 posti letto
per la riabilitazione. La struttura offre un servizio emodialisi e un Day Hospital Riabilitativo, oltre all’ambulatorio attivo nell’ambito dell’ortopedia, della dermatologia, della nefrologia, della psicologia, della neurologia, della fisiatria, della pneumologia, dell’urologia, della cardiologia, e della fisiokinesiterapia. Attività ambulatoriale di FKT, con agevolazioni per l’attività privata.
Ufficio Stampa – ufficiostampa@gruppoini.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento