Grottaferrata – Via S. Anna: La riapertura al traffico è stata rinviata a lunedì 3 agosto
provinciale, sarà riaperta a partire da lunedì 3 agosto p.v. anziché nella settimana corrente come inizialmente previsto.
Ne dà comunicazione l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI il quale, ascoltato il parere degli Addetti alla manutenzione, ha motivato il posticipo della riapertura della strada con il ritardo di alcune forniture delle attrezzature per la messa in sicurezza del costone interessato dalla rottura dei rami dell’albero implicato nel suddetto incidente.
Come già comunicato in precedenza, i lavori di ripristino di questi giorni hanno riguardato la rimozione dell’albero e dei detriti causati dall’incidente veicolare, quindi le potature degli alberi sporgenti, la pulizia e la messa in sicurezza della strada con l’installazione di una rete di protezione.
Durante il periodo di chiusura della strada, gli automobilisti hanno potuto usufruire del passaggio posto nell’ingresso inferiore dell’INI da via Alberico da Barbiano per poter accedere al tratto aperto di Via S. Anna e raggiungere così il centro di Grottaferrata.
Si ricorda, infine, che le disposizioni vigenti nel tratto stradale provinciale interessato vietano il passaggio di automezzi superiori a 35 quintali. Tali norme sono ben illustrate nella cartellonistica presente su entrambi i punti di accesso di Via S. Anna, nonché all’imbocco dell’arco in via Giuliano della Rovere nei pressi dell’ex biblioteca comunale.
Federico Ghera
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento