Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Grottaferrata – Un nuovo gruppo consiliare all’opposizione e una nuova consigliera in maggioranza

Febbraio 11
11:57 2021

CONSIGLIO COMUNALE: ROBERTA COVIZZI NEO CONSIGLIERA DELLA LISTA “CON VOI”, GARAVINI E PAVANI SI RIUNISCONO E DANNO VITA AL GRUPPO “FARERETE”                    
La rappresentante di maggioranza è subentrata dopo l’ingresso in giunta di Marco Bosso

 

Un nuovo gruppo consiliare all’opposizione e una nuova consigliera comunale in maggioranza.

La seduta di ieri, mercoledì 10 febbraio, dell’assise civica di Grottaferrata ha salutato la nascita di FareRete, realtà che prende forma dall’unione dei due ex consiglieri di maggioranza Massimo Garavini (ex Faro) e Veronica Pavani, ex consigliera della lista Andreotti, prima dell’annunciato e poi definitivo passaggio tra i banchi della minoranza avvenuto formalmente già nella scorsa estate.

Nelle file della maggioranza, invece, Roberta Covizzi,  risultata prima dei non eletti della lista Con Voi, è subentrata all’ex capogruppo, Marco Bosso.

Covizzi entra in Consiglio comunale in seguito alla nomina in giunta nel ruolo di vicesindaco con delega alle Politiche culturali dell’ormai ex consigliere Bosso.

La surroga votata favorevolmente dalla maggioranza e da Italia Viva è stata salutata con un applauso dai consiglieri presenti in aula e da quelli collegati in streaming.

Ricambiando il saluto all’aula e alla città, la neoconsigliera Covizzi ha effettuato il suo primo intervento da eletta rivolgendo un saluto alla famiglia del compianto vicesindaco Luciano Vergati “uomo di grande levatura culturale e politica che ha lasciato una preziosa eredità a Grottaferrata”.

Rivolgendosi con gratitudine ai suoi elettori e confermando contestualmente la piena fiducia nell’operato del sindaco, Covizzi ha elogiato l’operato del suo predecessore Bosso: “persona capace con cui potrà continuare a governare e guidare la comunità. Con Bosso ho condiviso il percorso nella stessa lista civica e ho sempre avuto un rapporto di stima e fiducia. Entro dopo quasi tre anni e mezzo di amministrazione con la consapevolezza che il mio impegno sarà leale e proficuo, grazie anche alla fruttuosa collaborazione che mi auguro di avere con i consiglieri di maggioranza e di minoranza che ringrazio anticipatamente. Solo uno sforzo unitario ci farà raggiungere obbiettivi di crescita civile, sociale e economica ai quali tutti indistintamente puntiamo per Grottaferrata. Non perdiamo questa occasione dietro chiacchiere e pettegolezzi fumosi”.

La neoconsigliera Covizzi ha quindi citato una celebre frase di John Fitgerald Kennedy: “Non chiedetevi cosa il Paese possa fare per voi ma cosa voi potere fare per il Paese”.

Un monito che la rappresentante del gruppo Con Voi interpreta come auspicio per aiutare la comunità a superare i personalismi.

Il sindaco Luciano Andreotti nel corso del suo intervento ha salutato tanto il nuovo gruppo di minoranza quanto l’ingresso in aula della consigliera Covizzi, augurando a tutti a nome dell’Amministrazione comunale un buon lavoro nel prosieguo della consigliatura.

Il Consiglio comunale concluderà l’ordine del giorno nella seduta convocata per martedì 16 febbraio alle ore 16, quando tra i punti in discussione vi sarà anche la sostituzione dei componenti delle commissioni consiliari I (Finanze – Tributi – Patrimonio – Affari Generali – Polizia Locale – Lavoro – Sicurezza urbana) e IV (Ambiente e Trasformazione Urbana – Trasporti e mobilità – Tutela Ambientale – Innovazione tecnologica e reti informatiche – Smart City) con revisione della commissione VI (Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale – Associazionismo – Sport – Spettacolo – Turismo) in seguito alle modificazioni intervenute in seno ai gruppi consiliari rappresentati in aula.

                                                                                                                                      

                                                                              

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”