Grottaferrata – Taglio del nastro per la terza edizione della Sagra della Frittella Grottaferratese
Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Garavini hanno inaugurato la Terza Sagra della Frittella Grottaferratese, che anche quest’anno si svolgerà a Parco Traiano dal 22 al 25 giugno.
Presenti l’associazione Ce Steva ‘Na Vota, organizzatrice dell’evento, le forze dell’ordine e l’Egumeno dell’Abbazia di San Nilo Padre Francesco De Feo, che ha benedetto la manifestazione. Un’iniziativa promossa dal Comune di Grottaferrata, che a partire da oggi e per tutta la settimana sarà aperta al pubblico con i suoi stand enogastronomici, la musica dal vivo, i mercatini artigianali e le attività per bambini.
A partire dalle 17:00, via alla preparazione delle golose frittelle grottaferratesi, perfette per essere accompagnate alle tante eccellenze locali e regionali, dolci e salate, dei vari stand allestiti in tutto il parco. Dalle 20:30 partirà invece il primo concerto della manifestazione con i Ligabros, cover band di Ligabue.
Larghe tavolate, una vasta scelta di food & beverage e attività per tutte le età. Quattro giorni di puro divertimento in uno dei parchi più belli di Grottaferrata.
“Un evento che unisce il paese mettendo in stretta collaborazione le attività produttive con l’associazionismo locale, valorizzando il territorio e promuovendo Grottaferrata anche dal punto di vista turistico – ha detto il Sindaco nel corso dell’inaugurazione –. Manifestazione come questa contribuiscono al raggiungimento di uno dei nostri obiettivi più importanti: il rafforzamento della nostra identità, per una comunità sempre più coesa e unita”.
“Ringrazio – ha concluso il Sindaco – Ce Steva ‘Na Vota e tutte le associazioni coinvolte nell’organizzazione, le forze dell’ordine, Padre Francesco De Feo e i monaci dell’Abbazia, che ci hanno ricordato ancora una volta l’importanza del valore spirituale che tali eventi portano con sé. Buon divertimento e buona Sagra della Frittella a tutta la cittadinanza”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento