Grottaferrata – Mostra fotodocumentale “Bivio e Dintorni”
Mostra fotodocumentale “Bivio e Dintorni”, sabato 28 e domenica 29 maggio.
L’esposizione ripercorrerà la storia del Bivio di Grottaferrata, importante biforcazione della Via Anagnina con Viale San Nilo. L’evento si svolgerà presso la piazzetta antistante il “Gran Forno Zoffoli”, dove saranno presentati documenti fotografici relativi alla storica stazione della tranvia STEFER. Saranno mostrate, inoltre, immagini che ricostruiscono il percorso storico del primo ristorante di Grottaferrata, inaugurato il 6 marzo 1910, e schede archeologiche della zona circostante.
L’evento è curato e promosso da Sergio PETRUCCI e dall’Associazione Grottaferrata Vera, che già in passato ha realizzato apprezzate mostre come la galleria fotografica “Sembra Ieri”, in occasione del Carnevale Grottaferratese 2016, l’esposizione nel Padiglione Eventi della 416^ Fiera Nazionale, la raccolta fotodocumentale che ha accompagnato le celebrazioni tributate al Rev.mo Padre Isidoro CROCE e numerose altre.
Per questa occasione, che permette di ripercorrere un importante spaccato della storia criptense, si invita la Cittadinanza a partecipare.
Cesare Arietti
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento