GROTTAFERRATA: MASSIMO GARAVINI FORMALIZZA LA SFIDUCIA A ANDREOTTI E PASSA ALL’OPPOSIZIONE
Ho scritto una lettera al Presidente del Consiglio Comunale Francesca Maria Passini ed ho formalizzato l’uscita dalla maggioranza e il mio passaggio all’opposizione.
La totale assenza di trasparenza nelle azioni politiche e amministrative che da ormai quasi due anni stiamo vivendo nella maggioranza di governo, purtroppo si sta ripercuotendo a danno dei cittadini di Grottaferrata, raggiungendo in questi ultimi tempi livelli intollerabili che non basta più semplicemente stigmatizzare con la semplice distinzione, ma che occorre invece disapprovare mediante il ricorso a precise e motivate azioni politiche, almeno per quanto concerne la mia persona ed il gruppo consiliare che rappresento.
Mi riferisco non solo alla ormai incommentabile situazione di degrado e di abbandono della città, ma al preoccupante quadro politico amministrativo determinato da scelte illogiche e monocratiche del Sindaco Andreotti.
Ho nel corso di questi mesi sollecitato in forma diretta e attraverso formali atti amministrativi e di stampa il Sindaco ad attenersi al programma elettorale, ponendo in atto le azioni necessarie a fornire risposte concrete ai cittadini.
L’assenza di ogni minimo segnale di recepimento e di collaborazione non può non essere letta come il più totale atteggiamento di chiusura e indifferenza verso il ruolo di rappresentanza dei cittadini che ricopro come Consigliere eletto.
Rimpasti di Giunta, azzeramento delle Commissioni, tasse e imposte, progettazione urbanistica, politiche sociali sono temi affrontati e decisi dal Sindaco escludendo il nostro Gruppo consiliare e pretendendo esclusivamente il sostegno politico senza il diritto di parola.
Da oggi informiamo il Sindaco di prendere atto del formale passaggio del gruppo il Faro tra le fila dell’opposizione e al contempo chiedo al presidente del consiglio comunale di avviare una nuova revisione delle commissioni sulla base di questi nuovi equilibri a garanzia del rispetto dei regolamenti vigenti.
Noi vecchia maggioranza oggi siamo nuova opposizione e non faremo sconti a nessuno, tentando di fare luce su tutte le situazioni che hanno accompagnato questo ultimo anno e mezzo di mal governo della città. Il Faro parteciperà a progetti alternativi a questa amministrazione per contribuire a dare a Grottaferrata un futuro migliore del presente. Ai tanti cittadini che nel 2017 abbiamo chiesto di accordare fiducia ad Andreotti li rassicuriamo che noi rimaniamo fedeli alle promesse elettorali per le quale siamo stati eletti, svolgendo oggi un ruolo di maggior controllo e vigilanza sugli atti di questa Amministrazione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento