GROTTAFERRATA: LA POLITICA TORNA A ENTUSIASMARE LE PERSONE
MIRACOLO A GROTTAFERRATA: LA POLITICA TORNA A ENTUSIASMARE LE PERSONE
Il convegno organizzato dal Pd locale sul tema dell’autonomia differenziata con Boschi, Silvestri, Bobo Craxi, Morassut e De Cristofaro ha riacceso l’interesse verso il dibattito su idee e soluzioni possibili con un confronto particolarmente vivace e interessante tra cittadini e esponenti politici nazionali
Grottaferrata – Un convegno dal titolo “Autonomia differenziata?”, con la presenza del vicesindaco grottaferratese Paola Franzoso, ha messo davanti agli occhi di tutti qualcosa che non succedeva da tempo:la grande partecipazione dei cittadini (sperando che sia solo un inizio e che la partecipazione cresca ancora di più) a un evento dedicato al confronto politico.
L’incontro ha dimostrato che discutere, ragionare, interrogarsi su temi specifici ha ancora un senso.
La sentenza, pubblicata integralmente dalla Corte Costituzionale, rende più esplicite le ragioni che hanno portato la Corte a ritenere illegittimi alcuni aspetti della Riforma ed impone modifiche sostanziali alla Legge limitandone in modo significativo la sua applicazione.
Questo non vuol dire abbassare la guardia ma anzi, vigilare sullo sviluppo che questa vicenda avrà.
Un plauso, dunque, al PD che ha proposto l’iniziativa e ad AVS, M5S, IV e PSI che l’hanno accolta e fatta propria, contribuendo al successo del convegno moderato dal giornalista Daniele Priori.
Si ringraziano i relatori intervenuti Maria Elena Boschi, Roberto Morassut, Francesco Silvestri, Peppe De Cristofaro e Bobo Craxi che hanno saputo essere efficaci e chiari nei loro interventi introducendo interessanti spunti di riflessione. Ma il plauso più grande va ai molti presenti che hanno partecipato attivamente, domandando e discutendo.
765 titolo-1
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento