Grottaferrata – “I Castelli Romani tra letteratura,musica e arte”.
l’ANTEAS ROMA sezione di Grottaferrata organizza in collaborazione con la Biblioteca di Grottaferrata per Venerdì 13 dicembre con inizio alle 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca B. Martellotta in Via Dusmet,20 a Grottaferrata uno stimolante incontro culturale dal titolo
“I Castelli Romani tra letteratura,musica e arte”.
Durante l’incontro lo scrittore Marco Onofrio presenterà il suo ultimo libro ” I Castelli Romani nella penna degli scrittori “.Una guida letteraria che ha lo scopo di fare conoscere il grande numero di scrittori italiani e stranieri che negli ultimi secoli hanno raccontato l'”umanità” e decantato la grande bellezza dei paesaggi e la straordinaria ricchezza delle testimonianze storiche e archeologiche dei Castelli Romani.
Ma oltre alle testimonianze letterarie,anche altre forme di arte e cultura hanno tratto ispirazione dal territorio; tra queste la musica e la pittura.
Per tale ragione l’incontro prevede importanti intermezzi di musica e canto e la proiezione di dipinti di grandi artisti italiani e stranieri cha hanno voluto immortalare i Castelli Romani.
Un ideale connubio tra parole,musica e pittura.
In considerazione dell’importanza dell’iniziativa il Comune di Grottaferrata ha inserito l’evento nel programma ” Eventi Natale Grottaferratese”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento