Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 GROTTAFERRATA – FIERA, SI CHIUDE COL PREMIO INNOVAZIONE 2019  

 GROTTAFERRATA – FIERA, SI CHIUDE COL PREMIO INNOVAZIONE 2019  
Marzo 29
17:06 2019

 FIERA, SI CHIUDE COL PREMIO INNOVAZIONE 2019        CONTEST FRA START-UP NEL PADIGLIONE EVENTI

Anche sport, musica e cultura nella duegiorni conclusiva della kermesse nazionale

 

Sport, beni culturali musica e il grande evento dedicato alle start up. E’ un finale col botto quello che riserverà la 419esima edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata.

La duegiorni conclusiva inizierà presto nella mattinata di domani nell’aula consiliare del Comune con due convegni dedicati a sport e territorio.

SPORT  DI BUON MATTINO – Alle 9, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Comunità Sportiva Castelli Romani 2020 aprirà la giornata la conferenza dal titolo “Turismo sportivo: come impatta un evento sportivo sull’economia locale di una comunità”.

Alle 11, sempre al piano terra di Palazzo Consoli, l’atteso convegno organizzato dal Comune di Grottaferrata in collaborazione con Parco dei Castelli Romani, Comunità Montana, Polizia Locale di Grottaferrata, Tekneko e associazione La Foresta che avanza dal titolo: “Salvaguardia del territorio e opportunità di sviluppo – Presentazione del Sentiero 508  – zona Molara”.

TERRITORIO E BENI CULTURALI AL CENTRO – Nei padiglioni della Fiera, invece, in mattinata si parlerà di beni artistici. Alle 10 presso la sala eventi con l’associazione U Lengheru Neru che terrà una mostra conferenza illustrativa sulla Carta Barberini del territorio del 1630, realizzata dall’architetto Domenico Castelli.

Alle 12 presso lo spazio ScienzaInsieme, per la rassega i Dialoghi di Sicenza si parlerà di Territorio, Comunità, Istituzioni insieme per il Patrimonio Culturale –  Un futuro per la memoria, ovvero l’unione fa la forza” a cura di Paolo Salonia, ricercatore Cnr e advisor and executive board member di Icomos It .

MUSICA PER TUTTI I GUSTI – Le giornate di sabato e domenica saranno allietate anche da un doppio appuntamento musicale. Domani (sabato 30 marzo) alle 18,30 presso il Padiglione Eventi della Fiera in scena Il Grande Coro di Roma a cura del Centro Socio Culturale di Grottaferrata, mentre domenica sera la Wolfout Band prorporrà una serata dal titolo Grottaferrata Rock Sound.

GARA PER LA MIGLIORE START-UP – Entrambe le giornate presso la hall dello spazio fieristico, a cura dell’Università di Tor Vergata, saranno esposti dei prototipi di RomCup in quello che vorrà riproporre una sorta di laboratorio di robotica.

Nel pomeriggio di domani dalle 15 il Premio Innovazione 2019 che prevedrà una vera e propria sfida tra start-up con premiazione finale del progetto più innovativo alla presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Gian Paolo Manzella e del sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

Nella fase introduttiva, presso lo spazio ScienzaInsieme, il professor Paola Paniccia, ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università Roma 2 – Tor Vergata, introdurrà Start Cuo Lazio, business plan competition regionale che intende promuovere la creazione di start up innovative basate sulla ricerca scientifica degli atenei e dei centri di ricerca presenti nella Regione Lazio.

                                                                                                           

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”