Grotta Piccante, parte a Grottaferrata la tre giorni dedicata al peperoncino
È stata inaugurata questo pomeriggio la manifestazione ‘Grotta Piccante’, realizzata dall’associazione Nuovi Castelli Romani con il sostegno del Comune di Grottaferrata, del Comune di Diamante e dell’Accademia italiana del Peperoncino. Su piazzale della Croce Rossa, dal 19 al 21 aprile, prende il via la tre giorni dedicata al peperoncino con stand enogastronomici e prodotti da scoprire.
Presenti al taglio del nastro il Sindaco Mirko Di Bernardo, il senatore On. Marco Silvestroni, il presidente onorario dell’associazione NCR Ettore Pompili, Il presidente di Ipse Dixit delegazione romana dell’Accademia del Peperoncino Antonio Bartalotta, il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Ariccia Barbara Calandrelli, l’Amministrazione comunale di Grottaferrata e numerosi cittadini.
Nel suo intervento il Sindaco Di Bernardo ha sottolineato l’importanza delle eccellenze gastronomiche come volano per il rilancio territoriale e per l’attivazione di nuove importanti collaborazioni tra Comuni. Sarà infatti siglato questa domenica un protocollo d’intesa tra Grottaferrata e Diamante volto a creare sinergie, occasioni di scambio e opportunità di sviluppo per le due città, mediante un prodotto amato e diffuso come il peperoncino.
Il Sindaco ha infine ringraziato gli importanti ospiti istituzionali, gli organizzatori e tutti i cittadini presenti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento