Grifone con la Promozione
PROMOZIONE, ECCO LA ROSA COMPLETA 2021/2022. MISTER ANDREA ZAPPAVIGNA: “ALLENO DEI RAGAZZI SPLENDIDI, LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI”
Dopo la chiusura della prima sessione di calciomercato della stagione 2021/2022, è tempo di pensare al campo in casa Grifone con la Promozione che fin qui ha ottenuto la qualificazione al Terzo Turno in Coppa Italia mentre in campionato si trova attualmente in 6ª posizione dopo aver conquistato 7 punti nelle prime 5 giornate con 1 vittoria e 4 pareggi. Questa la rosa attuale a disposizione di mister Andrea Zappavigna:
PORTIERI
Daniel BRIENZA 2004 – Mattia D’ARTIBALE 1996 – Yuri SORCINI 1997
DIFENSORI
Raul CARDILLO 2001 – Antonio DE NISCO 2000 – Davide MELE 1996 – Andrea MICHETTI 1996 – Enrico PERUZZINI 2000 – Alessio TAGLIAFERRI 1997 – Andrea TIRAVIA 1998 – Giovanni ZAPPALA’ 1995
CENTROCAMPISTI
Alessio BORGIA 1994 – Edoardo CIRCURI 1996 – Simone MANCINI 1998 – Edoardo MANNOZZI 1993 – Simone SCACCIA 2001 – Luca STANZIONE 2003
ATTACCANTI
Alessandro BARBARELLA 1993 – Danilo BOTTONI 1996 – Alessio CORRIAS 1996 – Christian GIARDINI 2002 – Daniel MANCINI 2000 – Marco MASTRODONATO 2002 – Alessandro REALE 2002 – Andrea SOLA 1989 – Stefano TAJAROL 1981
Proprio in merito al tecnico, queste le sue parole che analizza in quest’intervista la situazione di questa primissima parte di stagione: “Abbiamo iniziato a lavorare con questo gruppo il 17 agosto – racconta mister Zappavigna – e devo dire che dopo un mese e mezzo non si può che essere soddisfatti di come la squadra abbia immagazzinato la metodologia di allenamento mia e del mio staff. A volte chiediamo un’attenzione massima e comprendo che non è semplice averla sempre ma io ho la fortuna di allenare dei ragazzi splendidi. La vittoria di lunedì sicuramente ci aiuta a lavorare con più serenità. Il gruppo è già molto compatto ed affiatato. I ragazzi sono molto legati anche al di fuori del campo ma su questo i meriti vanno tutti a chi ha costruito la squadra sapientemente scegliendo i giocatori giusti ed adatti al modello ‘Grifone’. Poi per ottenere il massimo risultato credo che ci voglia anche la componente fortuna soprattutto in un girone equilibrato come il nostro. Certo è che come ho sempre pensato la fortuna aiuta gli audaci”.
Un pensiero finale sulla società Grifone che continua a crescere di anno in anno dalla prima squadra alla scuola calcio: “Dopo una vita al Pro Roma cercavo una società che sposasse in pieno il mio pensiero secondo il quale anche nei dilettanti si può lavorare da professionisti. Questa è la cosa che accomuna di più me, i direttori e la proprietà: fare professionismo nel dilettantismo. Sono straconvinto che si possa fare e sono convinto di aver fatto la scelta giusta, qui al Grifone si lavora come in un club professionistico. Spesso arrivo prima al campo per vedere ed ammirare i mister della scuola calcio che sono eccezionali e preparatissimi, stesso discorso per quelli dell’agonistica ma d’altronde i risultati parlano da soli.
La prossima partita contro il Santa Maria delle Mole la stiamo preparando come sempre curando i dettagli che sono il confine tra la vittoria e la sconfitta. Poi le risposte le darà come sempre il campo, unico giudice supremo di questo gioco favoloso”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento