Granfondo Campagnolo 2018: come cambia la viabilità nel territorio di Castel Gandolfo
Domenica 14 ottobre torna l’edizione 2018 della corsa ciclistica “Granfondo Campagnolo Roma”, un tracciato di circa 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale che partendo dai Fori Imperiali a Roma arriverà fino ai Castelli Romani, attraversando anche il territorio di Castel Gandolfo. Per garantire il corretto svolgimento della gara nel rispetto della sicurezza di partecipanti, automobilisti e pedoni vi saranno diverse chiusure del traffico che interesseranno alcune strade della città dalle ore 08.10 alle ore 10.00.
Zone chiuse al traffico nel comune di Castel Gandolfo
Le strade interessate dal percorso della manifestazione sportiva (direzione Roma – Velletri) nel comune di Castel Gandolfo saranno: S.P. 140 – via A. Costa – Via Bruno Buozzi (incrocio Pagnanelli) – Via A. Gramsci – via Spiaggia del Lago – Panoramica – via dei Laghi.
Il divieto di sosta – zona rimozione sarà istituito dalle ore 06.00 alle ore 10.00 e fino al passaggio della fine corsa in:
- via A. Costa, tra lo stabile civico 7 e l’intersezione con p.le Nenni (con esclusione area di accesso terminal bus)
- via A. Gramsci (ad esclusione del piccolo slargo adiacente la stazione FS)
- via Spiaggia del Lago, lato destro fino all’intersezione con via del Montanaccio ed ambo i lati in tutto il tratto successivo (compreso lo slargo antistante il civico 28/A – 11 scogli e Angolo Verde) fino al termine della S.P. Panoramica/intersezione via dei Laghi
La chiusura al traffico con sospensione temporanea della circolazione interesserà, invece, dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e fino al passaggio della fine corsa, nelle seguenti strade:
- P. 140 (anche detta via Papalina)
- via A. Costa
- via Gramsci
- via Spiaggia del Lago
La sospensione al traffico riguarda anche tutte le vie che si immettono sulle stesse, compresi gli accessi privati in:
- P. 140 DIR
- via Confini di Castel Gandolfo
- via Montecrescenzio
- le Pertini
- via Coste del Lago
- via dell’Emissario
- via dei Pescatori
- le Luciano Toti
- via IV Dicembre
- via Piani del Lago
- via Spiaggia del Lago salita Acqua Acetosa
Come cambia la circolazione nel Centro Storico
Durante l’orario di sospensione temporanea della circolazione è consentito il transito nel Centro Storico di Castel Gandolfo, da via Carlo Rosselli, solo al traffico locale con obbligo di svolta a sinistra, direzione Albano per i veicoli provenienti da via Palazzo Pontificio.
Ulteriori chiusure al traffico
Da Marino in direzione Albano e viceversa non sarà possibile proseguire oltre l’intersezione con via A. Gramsci e via Costa (incrocio Pagnanelli), come non sarà possibile scendere al lago da via dei Laghi e dalla S.P. 140 DIR. I veicoli che da via Gallerie di Sopra e via Carlo Rosselli devono proseguire la marcia dovranno, invece, percorrere Salita S. Antonio e prendere le diverse direzioni fino a via Ercolano.
Come raggiungere l’aeroporto di Ciampino
Durante l’orario interessato dalla manifestazione sportiva si potrà raggiungere l’aeroporto di Ciampino attraveros la viabilità alternativa. Chi arriverà da Velletri e Albano potrà percorre via Appia, Due Santi, via dei Cerasetti, via Nettunense, via Ardeatina e via di Fioranello. Chi arriverà da Marino potrà percorrere via dei Laghi (incrocio semaforico), via Appia per poi arrivare a Ciampino.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento