Grandi emozioni con eventi speciali di cinema, sport, libri e sociale all’Isola del Cinema
Si è conclusa in questi giorni una grande estate di incontri culturali all’Isola Tiberina, curati dalla dinamica Francesca Piggianelli con la collaborazione di Giovanni Fabiano.
Nel corso della serata finale è stato proiettato alla sala Cinelab l’ultimo cortometraggio diretto da Pierfrancesco Campanella, scritto dallo stesso regista insieme a Lorenzo De Luca. Si intitola “Pensiero giallo” ed è interpretato dalla bravissima Luciana Frazzetto con l’altrettanto bravo Gianni Franco e la partecipazione per gioco, in ruoli di contorno, di Chiara e Matteo Campanella, nipoti dello stesso Pierfrancesco. E’ la storia di una scrittrice di gialli un po’ svitata che, a corto di ispirazione, decide di commettere un vero omicidio per provare l’effetto che fa. Un film ironico-grottesco quindi, che prende garbatamente in giro i thriller d’autore o forse la cronaca nera al giorno d’oggi spiattellata in televisione a dosi massicce, per fare share.
Ad applaudire Pierfrancesco e i suoi attori e collaboratori molti amici e addetti ai lavori, tra i quali le attrici-registe Mirca Viola e Isabel Russinova (accompagnate dai rispettivi mariti produttori cinematografici Enzo Gallo e Rodolfo Martinelli Carraresi), il noto consulente informatico Paolo Reale (spesso ospite in tv a “Quarto Grado”), il giornalista Maurizio Pizzuto con la moglie Roberta Cavallari, l’avvocato Clara Palesse, l’imprenditore Giuseppe Grazioli, la produttrice artistica Gioia Scola, la regina della mondanità romana Mara Keplero e tantissimi altri.
Nella gremitissima sala Cinelab sono stati presentati anche il cortometraggio “Helle inside”, sulla tematica della ludopatia, alla presenza del regista Gastone Biwolè e del produttore nonchè Presidente della comunità somala Mauro Barone, e il documentario “Tizzo: storia di un grande campione”, diretto da Alessio Di Cosimo, dedicato al boxer Emiliano Marsili, presente alla proiezione col compositore Paolo Costa.
(foto Aldo D’Ambrosio)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento